DOMANDA Due connessioni 1 Ethernet e 1 tethered (mobile) via USB

Pubblicità

USBstick

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Cosa succede se connetto un pc al cavo ho una ADSL+ che va attorno a 14Mbps .. anche 24Mbps noto ora, e oltre 1 Mbps in Upload.. ma normalmente 1Mbps scarso.
Nessun problema con nessun gioco online anche competitivo.

Con Battle States Games' Escape from Tarkov, è un disastro.
Sembra che avendo connesso (senza sapere né leggere né scrivere) oltre al cavo Ethernet la connessione ADSL+ che comunque ancora usa rame qui e che verrà potenziata (ma siamo in campagna e comunque zona bianca)... oltre ad un cavo USB con un mobile phone che vedo facendo il test su Fast.com attorno a 5.5 DL e 2.3 UL (non male quest'ultimo).

Sembra non ci siano problemi o meno problemi (anche se non è un ora calda per il gioco 1pm GMT) con Escape from Tarkov.

La domanda è.. potrebbe essere che avendo due connessioni a disposizione il play test di questo software balordo di Battle State Games, funzioni meglio?
Non c'è nessun bridge. Sono due connessioni separate come ho già ben spiegato direi.
Una va su tecnologia rame (questo è un test che ho fatto ma con anche l'altro collegato).

Quindi il discorso è .. che mi rispondo da solo. La connessione migliora di 10Mbps in DL e in upload raggiungere stabili 1.5 UL.
Mi sembra incredibile, ma comunque non so né leggere né scrivere e arriveranno i grandi conoscitori del tema che diranno che queste sono cavolate.
Screenshot 2023-09-05 140000.webp

mobile tethered.webp
Solo il mobile tethered via USB
Solo l'EThernet cablato...
Screenshot 2023-09-05 143309.webp
Giuro che non sto trollando, perché dovrei .. forse non so cosa sto facendo o i dati sono solo outlier di una statistica che andrebbe fatta con piu test.. non lo so.
Comunque non riesco a capire perché Tarkov mi butta fuori per timeout o comunque alto ping e cattiva connessione. Nessun altro gioco lo fa.
Non so che razza di netcode abbiano ma tanta gente ha quel problema.
Boh.. Il mio router è della fastweb, non è malaccio anzi.
Mi piacerebbe capirne di piu e saper dove toccare.

Ho provato anche a dare priorità al mio device.. ma vedo che i problemi ci sono lo stesso.

Provato a giocare solo col tethering?
Se ti procuri una pennina wifi puoi posizionare il telefono in un punto migliore per la ricezione 4-5g e fare tethering wifi.

Provato a giocare solo col tethering?
Se ti procuri una pennina wifi puoi posizionare il telefono in un punto migliore per la ricezione 4-5g e fare tethering wifi.
Ciao grazie per ora per la risposta, non ho provato a farlo, comunque sono per il desktop (non parlo di tifo) ma questo è il mio stile.
Il telefono che ho non credo arrivi al 5 g no anzi vedendo le specifics e cmq anche in grafica dice 4 g ... certo è che ho una tacca. Si io avrei un sistema wifi .. ma ne vale la pena?
Comunque la domanda è: la connessione di un pc (al di la e anche nello specifico del gioco EFT di BSG) va meglio se uno ha due connessioni contemporanee?

perché sembnrerebbe di si..
Non ho mai visto nella lista dei server 55ms, per Europe West, mentre avendo entrambi collegati mi mostra quella latiency.
Ci sono anche altre prove di questo: entrambe connesse mi da una strana voce sorta di "mac address" che ho oscurato, nel test fast.me .-.. ma non voglio ripetere ciò che ho scritto e va letto per parlare.
E quindi con entrambi connessi mi da 24 Mbps .. non è normale sta cosa.
Se leggi nel 2015 su tom's hardware USA o altrove dicono che non cambia niente... che fossero magari invidiosi ? O magari ignoranti o magari non stavano rispondendo alla stessa domanda? Davvero non so.. non sapendo né leggere né scrivere... almeno su questo tema.
Devo assolutamente fare una prova solo con il tethering ma se va a 5.5 Mbps non credo che valga la pena. Boh sinceramente non capisco cose finché non si capiscono le basi e cosa fa cosa.
Prima era tutto piu semplice. Cliccavi capivi, oggi servono i libri o le persone che spieghino, ma non spiega quasi piu nulla nessuno.

Il collo di bottiglia in quel gioco potrebbe essere l'upload per cui via cellulare ne ha di più.
Se riesci a posizionare meglio il telefono potrebbe prendere di più della tua adsl. Al limite potresti valutare uno di quei contratti internet con l'antenna sul tetto.

Il collo di bottiglia in quel gioco potrebbe essere l'upload per cui via cellulare ne ha di più.
Se riesci a posizionare meglio il telefono potrebbe prendere di più della tua adsl. Al limite potresti valutare uno di quei contratti internet con l'antenna sul tetto.
Ho fatto un test casuale, stavo uploadando proprio un video di "protesta" su youtube e mentre lo facevo sono andato a vedere i server che uno seleziona e ha a disposizione per giocare a EFT di BSG e ho notato che partono ping pazzeschi a 1000 o non mi fa neanche selezionarli e mi da il server timeout quindi si è un netcode o un software estremamente sensibile ai problemi in upload... vogliono fibre per giocarlo e che siano fibre senza packet loss etc. (ovviamente questo non significa che quando uno gioca faccia upload o download di qualcosa... mai fatto e mai farò).
E' il solo gioco (comunque ancora un alpha test seppure la massa non lo capisca) che fa quello... il resto non mi da problemi ma 4 anni fa 50 Euro praticamente mai usate.. non è bello buttarle. Una giornata di lavoro sai com'é... (solo per la versione standard).
Vorrei capire se avendo connesso entrambe allo stesso tempo la linea vada meglio.

E' davvero strano.

La mia posizione non consente di migliorare il 4g (che forse tu noti essere non gran che) .. una tacca è quello che riesco ad avere. Non posso cambiare posizione non sono un laptop nomad.

No non mi faccio cambi di ISP o di casa o cambi di abitudini etc per giocare ad 1 gioco.. solo un matto fa qeusta roba e di malati ce ne sono, ma fino a questo livello no.. mi basta cosa ho già ;)
Volevo capire se due linee connesse in contemporanea migliorino la prestazione..

Ma rimarrà un mistero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro