DOMANDA Due computer ed un wifi per entrambi, ma come?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sveva Balzini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera :)
Ho un portatile con Windows 7 e un fisso Windows Vista (da tenere in due stanze diverse), vorrei usare il mio modem Wifi per entrambi; ho cercato istruzioni su Internet, ma non riesco a raccapezzarmi: un sacco di operazioni, sì, ma da svolgere su quale computer? E a chi dare retta? :cav:
:help: !

Ultima modifica:
Nel senso che vuoi collegare al modem (in questo caso router presumo) entrambe le macchine in wifi?
Che router hai?

Ciao! Ho un modem Telecom adsl2+ wifi N e questi due computer. Vorrei collegare entrambi a questo modem, c'è il modo, ma non capisco come fare :shocked:

Sul computer fisso hai un'interfaccia per collegarti in wireless? Perché generalmente i fissi non vengono venduti con la predisposizione per il collegamento wifi..per capirci, il pc portatile è fatto per essere collegato in wifi, in basso a destra cerchi la rete e ti colleghi, il pc fisso generalmente si collega tramite cavo ethernet a meno che tu non prenda una scheda o una chiavetta wifi.
Dimmi se mi sono spiegato :)

Ho provato a connettere dal portatile cliccando sulla rete del mio modem ma dice "Connessione non riuscita".. Io non posso connettere al cavo perché ho preso il computer per tenerlo in camera mia :/ Il computer fisso è già collegato ^_^ (grazie per l'interessamento Mac!!! *-*)

Potrebbero esserci cause diverse, hai password sulla rete? hai mai smanettato nelle risorse di rete del computer?
Potresti andare dal pc fisso (quello con cui sei collegata) sulla pagina del router (ci accedi da una pagina internet andando all'indirizzo 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1) e modificare la tipologia di crittografia della rete, per fare quello ci sono semplici guide su internet.
L'ideale sarebbe far venire un tuo amico smanettone a darci un occhio ovviamente :)

Arggh :') Ci ho provato ma non ho la pass di Alice (ho provato con admin ma ho tragicamente fallito).
Ho rinunciato, chiamerò il mio fidanzato sperando che non spacchi il computer :')
Ora sto cercando di fare qualcosa ad HOC e non va! Seguo le procedure e poi non si collega e dice solo "In attesa degli utenti" invece che "connesso". Accidenti, accidenti, accidenti. m:fuuu:

Se poi riesci scrivi qui come hai risolto che può essere utile ad altri utenti!
Io ti direi anche di resettare il router ma non vorrei farti fare casini :grat:

accedi dal fisso alla pagina 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 dipende dal tuo modem potrebbe essere anche 192.168.1.254 vai nella sezione wifi e li trovi la password per connettere il tuo portatile alla rete , dovrebbe stare scritta sotto se non sbaglio, nella peggiore delle ipotesi fai una foto dove sono riportati i dati del modem e uno screen della pagina wifi del modem cosi ti indichiamo qual è la password

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro