Due account di posta elettronica su iPhone 14

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Avets

Overclocked
Utente Èlite
Reazioni
4,013
Punteggio
168
Come mi conviene gestire due account di Gmail su un iPhone (e pure ipad ma è secondario)?

Metto due account e poi posso scambiarli ogni volta?
Scarico due app di gestione mail diverse?
Si possono "doppiare" le app? 🤔🤔

Personalmente trovo più pratico avere una casella mail per singola APP, si evita di fare confusione 😅

Grazie, quindi se ho già l app di gmail, per il secondo account mail (sempre di Google) mi suggeriresti di scaricare una seconda app?

C'è qualche altra app buona? Conosco solo quella ufficiale di gmail

usi gmail l'app e fai prima, che cosi puoi scambiare gli account quando vuoi.
Gmail con l'app nativa dell'iphone non funziona benissimo.

Io ho tutti gli account sull'app posta di iPhone e si comporta abbastanza bene a mio avviso

Dipende poi uno come si trova ovviamente

a me con gmail spesso mi arrivano le email dopo

A me in effetti non arrivano le notifiche ma meglio così, ho tipo 2200 mail non lette su 3 caselle di posta

È facile switchare?

Cioè se voglio scrivere una mail con l'altro account, come faccio a cambiare?

Na cavolata, fai nuova mail dal tastino in basso, poi clicchi sul "Da:" dove c'è il mittente e ti fa scegliere tra gli account che hai aggiunto all'app.

Invece per leggere hai una casella generale condivisa, ma dalla schermata home diciamo puoi vedere quelle degli account separatamente, sono messi in fila.

L'unico sbatti è che gli account vanno aggiunti dalle impostazioni dell'iPhone e non dall'app direttamente, ogni volta mi frega e devo cercare su internet dove andare a farlo 😂

E come ho detto spesso non arrivano subito le email ma te le segnala il giorno dopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro