DOMANDA Duckduckgo : Motore Di Ricerca.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akalapo

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Salve a tutti.
Ho sentito recentemente parlare di questo motore di ricerca, DuckDuckGo, famoso per rispettare la privacy dei suoi utenti non immagazzinando informazioni relative alle ricerche effettuate. Addirittura, infatti, è utilizzato come motore di ricerca predefinito di Tor Browser.

L'avete mai provato? Consigli? E' un virus? Ho notato che alcuni siti web dicono che si tratta di un virus e spiegano come fare a rimuoverlo. Voi cosa ne pensate? Sicuramente per quanto riguarda la privacy è molto più rispettoso dei classici motori di ricerca.

non è un virus e lavora bene, è anche abbastanza "pulito".
il fatto è che non riesce a trovare veramente di tutto come Google.

Google ormai sembra quasi leggerti nel pensiero e dopo poche lettere sa già cosa vuoi cercare e ti mostra i risultati migliori.
Se non riesci a sopportare questo enorme fardello che la tua super privacy viene violata da Google, prova ad usare DuckDuckGo.

non è un virus e lavora bene, è anche abbastanza "pulito".
il fatto è che non riesce a trovare veramente di tutto come Google.

Google ormai sembra quasi leggerti nel pensiero e dopo poche lettere sa già cosa vuoi cercare e ti mostra i risultati migliori.
Se non riesci a sopportare questo enorme fardello che la tua super privacy viene violata da Google, prova ad usare DuckDuckGo.
Cosa intendi per "pulito"?
Inoltre perché numerosi siti lo classificano come virus? Semplicemente perché fa loro comodo?

Non so che tipo di "siti" siano.. ma sono sicuramente fasulli. DuckDuckGo è un motore di ricerca anche abbastanza diffuso e utilizzato anche da Tor come motore principale (se non lo conosci è un browser particolare, cerca su google per saperne di più).

"pulito" perchè utilizzando un adblock, cercando ad esempio la parola tomshw su duckduck go mi da i risultati e nessun sito bloccato tramite adblock, con la stessa ricerca su google.it me ne da 7.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro