dubbione su ram

Pubblicità

baldovino

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Avendo acquistato un kit da 2gb di ram ed effettuando il memtest-86 ho visto che uno dei 2 banchi è bacatissimo.... la domanda è, senza stare a far casini con rma varie, volendo trovare un banco da 1gb per sostituire quello sfasato, ho trovato qui in zona un banco da un giga della stessa serie e modello, ossia le corsair xms2 800, il dubbio sorge qui, il kit fallato da 2gb è con timings 4-4-4-12, quello da me individuato come possibile sostituto è 5-5-5-12..... questo è un problema??? lavorerebbero comunque in dual channel parificando i timings?? grazie delle eventuali risposte
 
In teoria parificando i timingis si ma a parer mio se devi salire di freq un banco con cl5 sale di meno ripestto a un cl4 cmq mi sembra strano sto fatto del banco bacato come te ne sei accorto?
 
ero convinto che il problema fosse l'hard disk (non sono ancora sicuro che non abbia problemi anche lui) causa errori, mancati caricamenti di windows etc etc, ho scaricati un sacco di programmi per testare gli hard disk, tra cui quello anche del produttore dello stesso (western digital) e ogni volta ho sempre ricevuto messaggi positivi ai test, ossia l'hard disk non ha niente di danneggiato.... eppure i riavvii improvvisi ed errori vari continuano, provo a scaricare questo programma "memtest-86" lancio da boot cd-rom, analizza per un bel po' la ram e poi vedo che attacca a segnalare errori.... allora spengo, metto su solo un banco e rifaccio il test e lo porta a termine positivamente, spengo riattacco il secondo e dopo poco (circa 9%) cominciano a volare gli errori, in giro poi ho letto che difetti in uno dei due banchi ram possono far pensare ad errori nell'hd anche se così non è, insomma il pc diventa.... capriccioso :doh:
 
Si te lo consiglio anche io!
Mandale direttamente in garanzia, e considera il fatto che la Corsair è molto veloce nel gestire fli RMA!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top