DOMANDA Dubbio

Pubblicità

Michele Del Moro

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, ieri sono stato da un amico possessote una ps3 slim come me, ma mi sono accorto che la sua è diversa. Nella sua i tasti per rimuovere il disco e il tasto di accensione sono retroilluminati e sia nel tasto per estrarre il disco sia in quello per accenderlo c'è una lucetta sopra i due tasti. Come mai la mia ha solo una piccola luce sopra il tasto di accensione e non ha la spia del wifi ma solo quella del disco rigido? Ho inoltre notato che bella sua playstation i giochi giravano a 60fps.... sarà forse perchè ha una tv 3D??

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sono pochissimi i giochi che girano a 60fps, la maggior parte va sotto i 30fps.
Una spiegazione può essere che probabilmente il tuo amico aveva attivato sulla TV una di quelle opzioni che servono ad aumentare la fluidità del video (il numero di Hz) ma che tipicamente causano anche artefatti nell'immagine.

Ciao a tutti, ieri sono stato da un amico possessote una ps3 slim come me, ma mi sono accorto che la sua è diversa. Nella sua i tasti per rimuovere il disco e il tasto di accensione sono retroilluminati e sia nel tasto per estrarre il disco sia in quello per accenderlo c'è una lucetta sopra i due tasti. Come mai la mia ha solo una piccola luce sopra il tasto di accensione e non ha la spia del wifi ma solo quella del disco rigido? Ho inoltre notato che bella sua playstation i giochi giravano a 60fps.... sarà forse perchè ha una tv 3D??

la mia vecchietta anche è come quella da te descritta.. ma a 60fps & 1080P ci va solo wipeout hd e forse gran turismo

gta5 su ps3 va a 25/30 fps a 720p con dettagli scarsi.
non è un opinione, è un dati di fatto, basta che ti cerchi qualche recensione tecnica. a 60 non ci arriva manco la ps4 pro, e se i tuoi amici sostengono il contrario ti stan prendendo per il cul0 (oppure non hai mai visto i 60fps veri)

il 3d nella tv non c'entra una beata mazza con la capacità computazionale di una console

probabilmente i tuoi amici sulla tv hanno quell'impostazione che tra un frame e l'altro crea dei frame artificiali in più e il tutto sembra più fluido. ma
1) non è una peculiarità delle tv 3d,
2) il risultato è 'na mezza cacata

Anche se guarda la tv normale va a 60fps (canale 5) mentre sulla mia tv farà neanche 30fps. Li ho visti.... si vede il cambiamento di quando giochi con un 3ds, alla tv. Oltre a questo si vede benissimo e non fa artefatti. Ho controllato nella tv di mio fratello (3d 100hz) anche la mia ps3 va a 60fps mentre sulla tv del salotto (2d 50hz) farà neanche 30 fps. mi sembra strano oltre a qiesto riesco a capire i 60fps dato che mio padre ha portato il suo computer a casa mia con un monitor 144hz

si ma non è il 3d la chiave: dalla ps3 escono 25/30 fps con quel gioco. punto.
il resto sono artefatti creati (chi meglio chi peggio) da quelle tv a 100/200/400 hz. quei frame in più non li elabora la console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro