B
Barese
Ospite
Salve a tutti...è il mio primo post che scrivo nel forum che considero davvero molto molto bello e ricco di informazioni utili...aldilà di questo volevo porvi un quesito che non sono riuscito a spiegarmi...ho una ps3 collegata tramite wi-fi ad internet (il router che uso è un alice gate voip 2 plus wi-fi) e fin qui tutto ok...fino ad ora avevo assegnato alla play, essendo dispositivo come un pc, un ip statico nel mio caso 192.168.1.4 impostando i vari subnet mask, gateway predefinito e DNS primario e secondario. Con questi settaggi facendo il test di connessione di internet mi dava TIPO NAT: tipo 2...ho cercato su internet e i tipi 1 e 2 di nat non dovrebbero dare problemi...i problemi dicono sorgono quando esce tipo NAT: tipo 3. Ma non riuscivo a spiegarmi il problema per cui non riuscivo a giocare online con un mio compaesano...nè io ne lui riuscivamo a hostare la partita. Cercando su vari siti ho trovato una soluzione...nella configurazione di internet della playstation non ho più configurato i vari ip statico subnet mask e gateway predefinito ma ho dovuto scegliere l'opzione PPPoE impostando solamente nome e password di alice (NOME: aliceadsl e PASS: aliceadsl) e i due DNS primario e secondario...cosi facendo il tipo nat mi risultava di tipo 1 e con il mio amico non ci sono stati più problemi!!! Adesso chiedo...non ho ben capito su cosa si basa questo PPPoE e se fa lo stesso lavoro che faceva assegnando l'ip statico alla PS3...altra cosa che ho notato, precedentemente assegnando l'ip statico nella schermata del router dal browser riuscivo a vedere i dispositivi wi-fi collegati (tra cui naturalmente la PS3), ma ora con l'impostazione PPPoE non la vedo piu tra nessuno dispositivo collegato...eppure ci gioco naviga e fa tutto...potete darmi delle risposte??? :(:(:( vi ringrazio anticipatamente...
Ultima modifica da un moderatore: