Dubbio Windows 7

Pubblicità

mr_joker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Io ho un portatile Acer con Windows preinstallato, con il computer non c'era il cd di windows, ma io lo devo formattare. Ora voglio sapere: posso acquistare lo stesso sistema operativo (Windows 7 Home Premium 32 bit) e installarlo? Oppure quel Sistema Operativo è impostato apposta per il mio portatile?

il sistema operativo è standard, a volte i produttori forniscono i cd di ripristino con già i driver integrati per facilitare installazione e riconoscimento hardware
io sul mio Acer ho installato Windows 7 Pro 32 bit standard e mi ha riconosciuto tutto l' hardware senza dover scaricare nessun driver dal sito

comunque se era preinstallato devi avere già la licenza di Windows 7 Home Premium e dunque NON devi ricomprarlo, basta fare richiesta al produttore o procurarselo

Dato che c'era Windows Vista e stava uscendo il 7 ho acquistato L'upgrade kit di quel pc (l'upgrade kit è personale per ogni pc) Con quello che posso fare?

Io ho un portatile Acer con Windows preinstallato, con il computer non c'era il cd di windows, ma io lo devo formattare. Ora voglio sapere: posso acquistare lo stesso sistema operativo (Windows 7 Home Premium 32 bit) e installarlo? Oppure quel Sistema Operativo è impostato apposta per il mio portatile?

Se preinstallato hai la partizione di ripristino.

Non avevi detto tutto nel primo post

Allora, se hai la partizione di ripristino in 20/30 minuti riporti la macchina come nuova ai valori di fabbrica e dunque con Windows Vista, poi rifai Upgrade con Windows 7 acquistato di cui hai il DVD
Per il ripristino in fase di avvio c'è un tasto funzione da premere per farlo partire in automatico da Bios
L' Upgrade acquistato è regolare sempre in caso di formattazione, non devi ricomprarlo

Considerato,che sei in possesso di una regolare licenza,ti consiglio di effettuare un'istallazione pulita!

Le iso le puoi tranquillamente scaricare dai seguenti link,rilasciati da Digital River(Trattandosi di un canale di distribuzione ufficialmente supportato da Microsoft, le immagini ISO prelevate da Digital River sono legali ed assolutamente esenti da malware)

x86 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso

x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso

L'edizioni contenute nelle iso,sono Professional!Rimuovendo il file di configurazione ei.cfg,si posso ottenere tutte le edizioni.

Per semplicare il tutto,usate ei.cfg Removal Utility.

ei.cfg Removal Utility: http://code.kliu.org/misc/winisoutils/eicfg_removal_utility.zip

I seguenti link,considerato la legalita'della cosa,sareberro da mettere in RILIEVO,in modo che utenti che abbiano smarrito,dannegiato,ecc,il cd d'istallazione di Seven,abbiano la possibilita'di scaricare la stessa senza sorprese di supporti taroccati!!!!!

Ultima modifica:
Grazie...ma come faccio ad impostare windows 7 Home premium? Quel programma non elimina e.cfg installando così un sistema operativo "completo"? Ma io ho la licenza per Vista e la licenza per l'Upgrade kit a Windows 7 e sono due licenze con codici differenti...

Ultima modifica:
Grazie...ma come faccio ad impostare windows 7 Home premium? Quel programma non elimina e.cfg installando così un sistema operativo "completo"? Ma io ho la licenza per Vista e la licenza per l'Upgrade kit a Windows 7 e sono due licenze con codici differenti...
Scarichi l'iso,elimini il file ei.cfg con l'utility che ti ho segnalato.Masterizzi su dvd la stessa,parti con l'istallazione,selezioni la versione corrispondente al codice di attivazione in tuo possesso(home premium).Tutto qui!! l'Upgrade kit ti e'stato inviato da acer?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro