DOMANDA dubbio wifi

Pubblicità

Marco86x

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
37
CIao a tutti
Ho una domanda,tempo fa ho acquistato un dongle usb(tp link wn823n 300mbps) il problema è che purtroppo non supero mai i 70 mbps,ho provato a cambiare la banda da 20 a 40 mhz ed ho impostato il canale radio piu "pulito" ma la situazione è la stessa,il modem dista 7/8 dal pc e non deve superare nessun ostacolo.
Uso il modem "genew" che fornisce in comdato d uso gratuito la tiscali per i contratti ftth.
Avete dei suggerimeti?

Intanto devi impostarlo a 40 come larghezza di banda, altrimenti non ci arrivi nemmeno se piangi in greco.
Poi, hai provato via cavo? Che velocità ottieni?

Anche solo per avvicinarti a sfruttare una connessione ftth con velocità fino a 1 Gigabit in download ti serve un dongle usb3 e di buona qualità, una connessione usb2 non ha larghezza di banda sufficiente, 480 Mbps teorici (reale 280 Mbps) contro i sempre teorici 4,8 Gbps (reale 3,2 Gbps ) dello standard usb3.
E devi in ogni caso ricorrere alla frequenza dei 5 GHz
modelli ad esempio.
https://www.amazon.it/dp/B00OT586RQ/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Anche solo per avvicinarti a sfruttare una connessione ftth con velocità fino a 1 Gigabit in download ti serve un dongle usb3 e di buona qualità, una connessione usb2 non ha larghezza di banda sufficiente, 480 Mbps teorici (reale 280 Mbps) contro i sempre teorici 4,8 Gbps (reale 3,2 Gbps ) dello standard usb3.
E devi in ogni caso ricorrere alla frequenza dei 5 GHz
modelli ad esempio.
https://www.amazon.it/dp/B00OT586RQ/?tag=tomsforum-21

Ho comprato il primo dispositivo della lista (Netgear 1200 ac) ed ora riesco ad ottenere 280mpbs in download e 266 in upload.
Per migliorare ulteriormente è possibile utilizzare un AP è collegarlo al router della Tiscali (ftth) genew?

Ho comprato il primo dispositivo della lista (Netgear 1200 ac) ed ora riesco ad ottenere 280mpbs in download e 266 in upload.
Per migliorare ulteriormente è possibile utilizzare un AP è collegarlo al router della Tiscali (ftth) genew?
Prima prova ad avvicinare la chiavetta al modem usando una prolunga usb3, più semplice ed economico dell'acquisto di un buon access point. essendo piccola la puoi nascondere dietro qualche mobile in modo che non si noti, e gia che ci sei prova ad orientare l'antenna per cercare il miglior segnale oltre a verificare il rendimento su canali diversi in 5 GHz.

Prima prova ad avvicinare la chiavetta al modem usando una prolunga usb3, più semplice ed economico dell'acquisto di un buon access point. essendo piccola la puoi nascondere dietro qualche mobile in modo che non si noti, e gia che ci sei prova ad orientare l'antenna per cercare il miglior segnale oltre a verificare il rendimento su canali diversi in 5 GHz.
[/QUOTE
Perfetto,grazie del consiglio appena ho un po di tempo ci provo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro