Dubbio VPN

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Messaggi
3,959
Reazioni
15
Punteggio
63
Ciao a tutti! Ogni tanto mi faccio vivo!

Ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho in mente di collegare la mia rete locale (Router + Switch) ad un altra rete locale (Ruoter Wireless + Switch) attraverso una VPN.

Lo scopo è quello di collegare tutti i computer della prima rete locale a quelli della seconda rete per creare una LAN unica per giocare in rete.

Voglio sapere.... se io collego con la VPN i due computer fissi il quale uno dei due è il server e l'altro il client ed effettuo su entrambi un bridge di rete saranno collegati anche gli altri computer delle due reti con la VPN e gli verrà assegnato un IP ?

Grazie mille a tutti :ok:
 
Non me ne intendo molto di Reti in generale, però per creare una VPN potresti anche utilizzare Hamachi, in modo da creare appunto una LAN virtuale e collegare i PC in modo sicuro anche se non sono fisicamente collegati, ma sicuramente già conosci il software. In quel caso ogni computer avrebbe un suo ID, che sia server o Client. Spero di essere stato di aiuto, ma come ripeto non sono molto pratico, ciao. ;)
 
con openvpn puoi fare in modo che i 2 nodi collegati in vpn facciano operazioni do routing tali da permettere alle machine ad essi collegate di "vedere" dall'altra parte.

ovviamente le tabelle di routing dei pc fuori dalla vpn dovranno essere impostate in moda da far si che per la classe di ip della vpn debbano instradare al loro endpoint openvpn.
 
E se io uso il supporto di windows xp? Lo so che è meglio OpenVPN ma è meglio non installare niente sui computer.

Se creo la connessione tra i due server per condividere le loro reti mi basta creare un bridge tra la vpn e la scheda di rete giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top