DOMANDA Dubbio ventole dissipatore

Pubblicità

Krypto23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho un dissipatore lepa lv12 con la ventola stock, vorrei migliorare la dissipazione aggiungendone un'altra dall'altro lato. Purtroppo non esiste una ventola uguale a questa, la lepa ne ha fatte simili ma non di questo tipo (Cotrollo Hardware della velocita fino a 2300 rpm). Quindi mi trovo costretto a cambiarla con l'aggiunta di due nuove... Sono indeciso tra le Enermax T.B. Vegas da 120mm o le Corsair SP120 PWM Performance. Considerate che devo dissipare un I5-6600K 3.50GHz. Quindi la domanda è: quale tra le due è migliore e avete altri consigli (non per forza questi due tipi)?

Io monterei le Corsair che hanno più pressione statica

Però le Corsair SP120 PWM Performance dicono che sono abbastanza rumorose, non so se è vero però, in questo caso non sono consigliate su un dissipatore a coppia.
Le Enermax hanno poca pressione statica invece, ci vorrebbe una via di mezzo tra silenziosità e prestazioni. Avevo visto le noctua 2000 industrial che hanno una pressione statica interessante ma non so come sono messe a rumorosità. Altrimenti cosa potrei metterci ?

Cosa c'entra se fai overclock?
Se hai bisogno di dissipare molto allora hai bisogno di maggiore flusso, non di pressione maggiore.
In push pull la resistenza del dissipatore è dimezzata quindi ci vuole meno pressione statica.

Cosa c'entra se fai overclock?
Se hai bisogno di dissipare molto allora hai bisogno di maggiore flusso, non di pressione maggiore.
In push pull la resistenza del dissipatore è dimezzata quindi ci vuole meno pressione statica.

Capisco, quindi cosa mi consiglieresti? :grat:

se non ti disturba l'estetica (colore) due coolink Swif-2 120P.
molto silenziose a bassi giri e potenti (ma rumorose) solo se serve

A meno che non le mandi al massimo dei giri, le SP120 sono molto silenziose e non serve nemmeno farle andare ad alti rpm.

Ma secondo voi è necessario che le due ventole abbiano la stessa capacità, o basta che quella ad immissione nel dissipatore sia più performante (in questo caso quella stock)? Perchè stavo pensando di aggiungerne una ad estrazione dal dissipatore diversa da quella originale lepa, senza andare a perdere la testa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro