DOMANDA Dubbio Velocita' dopo passaggio a 100 mega

Pubblicità

Centurione1981

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
71
Salve a todos!
Spiego brevemente il mio dubbio... ieri mi ha contattato wind (che e' il mio operatore) dicendomi che avevo la possibilita' di passare da 50/10 a 100/20 (fttc) ovviamente felice dico di si e fin qui tutto bene.
Premetto che lo speedtest con la 50/10 era di 47/10 quindi molto molto soddisfacente... oggi e' avvenuto il passaggio e di fatti il modem aggancia i 100 mega, pero' la velocita' effettiva e' 56/14... e' possibile che non ci sia stato questo "salto di qualita'" ? vi allego la schermata del fritz box 7490

fritz2.webpfritz.webp

Come sempre ringrazio in anticipo tutti ^^

Edit: Per chiarezza:
Non ho altre prese del telefono in casa, ne prolunghe varie, il fritz e' direttamente attaccato alla presa a muro con 50cm di cavo.
Pare che al ragazzo che abita sopra di me abbiano messo la 200 mega sempre wind.

Ultima modifica:
Salve a todos!
Spiego brevemente il mio dubbio... ieri mi ha contattato wind (che e' il mio operatore) dicendomi che avevo la possibilita' di passare da 50/10 a 100/20 (fttc) ovviamente felice dico di si e fin qui tutto bene.
Premetto che lo speedtest con la 50/10 era di 47/10 quindi molto molto soddisfacente... oggi e' avvenuto il passaggio e di fatti il modem aggancia i 100 mega, pero' la velocita' effettiva e' 56/14... e' possibile che non ci sia stato questo "salto di qualita'" ? vi allego la schermata del fritz box 7490

Visualizza allegato 302395Visualizza allegato 302396

Come sempre ringrazio in anticipo tutti ^^

Edit: Per chiarezza:
Non ho altre prese del telefono in casa, ne prolunghe varie, il fritz e' direttamente attaccato alla presa a muro con 50cm di cavo.
Pare che al ragazzo che abita sopra di me abbiano messo la 200 mega sempre wind.
Hai un altro cavo telefonico per verificare se il problema persiste?
Perché la velocità esce correttamente a 108/21600 dalla porta sulla piastra (come indicato dal Fritz), ma tu non riesci a negoziare nemmeno l'upload pieno (raramente accade).
Hai modo di verificare se la tua utenza è su box parallelo/derivato? Ho il forte sospetto che sia così.

Provato a cambiare cavetto, praticamente non cambia nulla (ne ho provati 3, 2 nuovissimi e 1 quello del telefono) non saprei come verificarlo se e' su parallelo o derivato... se e' una informazione che si puo' richiedere a infostrada ci provo o se esiste un'altro modo...
intanto grazie per il supporto

Provato a cambiare cavetto, praticamente non cambia nulla (ne ho provati 3, 2 nuovissimi e 1 quello del telefono) non saprei come verificarlo se e' su parallelo o derivato... se e' una informazione che si puo' richiedere a infostrada ci provo o se esiste un'altro modo...
intanto grazie per il supporto
Bisogna controllare sulla chiostrina se è presente un asterisco/pallino/puntino/trattino accanto al numero del box.

Attualmente non risulto raggiungibile da fibra ftth, avevo chiesto a tim circa 10 giorni fa' , e provando anche altri operatori risulta ancora la fttc , magari per settembre vedo...
Dopo cena provo a cercare qualche altro numero, per ora ti ringrazio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro