Dubbio: velocitá della mia linea

• Autore discussione Autore discussione Strok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un gran dubbio.

Praticamente io ho avuto, fino a qualche ora fa, internet wireless (da un privato) il quale mi scaricava massimo a 30kb/s. Ho appena collegato il modem ADSL2+ Wi-Fi N di Telecom italia, ho la promozione di 7mega, e sto scaricando un gioco.
La sorpresa é che scarica massimo a 25kb/s e sinceramente nn penso sia normale.

Ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato su questo forum un test che ha fatto un user piú esperto a un altro che chiedeva aiuto:

Dai ping funziona tutto e dal modem hai una banda in download di 5,5 Mega. Andiamo per gradi:
1) Hai il wireless attivo?? E' protetto??
2) Prova a scaricare questo file e dimmi la velocità media:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
e posta i risultati.

Il mio wireless é protetto e quando ho provato a scaricare quel file... LO SCARICA A 1MEGA/S.

Allora.. cosa puó essere? Il hosting del giocho che sto scaricando o cosa...? Aiuto :)

Grazie, Strok.

ora sto scaricando un altro file a 150kb/s contemporaneamente a quello di 25kb/s...

dipende dal host del file a questo punto, o sbaglio?

Si, la velocità effettiva o quasi la puoi controllare tramite speedtest.net (attendibile ma non troppo) oppure scaricando piu file in questione da un buon mirror, aspettando che la situazione di stabilizzi e sommando le velocità. Dei fino a 7 mega promessi aspettatene sicuramente molti molti meno salvo che tu sia fortunato.

Si, la velocità effettiva o quasi la puoi controllare tramite speedtest.net (attendibile ma non troppo) oppure scaricando piu file in questione da un buon mirror, aspettando che la situazione di stabilizzi e sommando le velocità. Dei fino a 7 mega promessi aspettatene sicuramente molti molti meno salvo che tu sia fortunato.

questo perchè la velocità di download ed upload è definita in Mbps (Megabit per secondo) e non in MBps (Megabyte per secondo), perciò basta dividere la banda assegnata per 8 visto che quando si effettua una delle due operazioni, il livello applicativo di rete mostra il processo in byte ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro