DOMANDA Dubbio velocità Samsung 840EVO

Pubblicità

frigobar97

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve a tutti, ho acquistato un SSD 840 EVO già da un po' (1-1.5 mesi) e volevo porvi i dati poichè nell'avvio mi aspettavo qualcosa in più.
Ho già impostato a 4 il numero di processori, ho disattivato tutti i servizi a parte i due servizi google update e all'avvio tutti i programmi sono disabilitati.
L'SSD è occupato 21GB su 80GB (11.8GB dedicati all'Over Provisioning), in OS Optimization ho impostato "Affidabilità Massima" (da Samsung Magician), la RAPID Mode è stata abilitata e TRIM pure.
Qui uno screen del bench eseguito con Magician:Cattura.webp

Quanti secondi?
Se ti interessa solo sapere se l'SSD fa cosa deve fare, scarica ATTO e fai un bench con quello disattivando temporaneamente il Rapid Mode.
Se pensi di avere problemi all'avvio, dovresti comunque comunicarci il tuo hardware e il tipo di sistema operativo.

Quanti secondi?
Se ti interessa solo sapere se l'SSD fa cosa deve fare, scarica ATTO e fai un bench con quello disattivando temporaneamente il Rapid Mode.
Se pensi di avere problemi all'avvio, dovresti comunque comunicarci il tuo hardware e il tipo di sistema operativo.

Circa 18 secondi.
CPU: Intel Core i5 3450
RAM: 8GB 1600MHz CL9 G.Skill Ares LP
MOBO: MSI Z77A-G41
Scheda Video: GTX670 OC 1.2GHz
Sistema Operativo: Windows 8.1 64Bit con tutti gli aggiornamenti installati

Oltre al software da scaricare e provare, dovresti anche fare un'accensione staccando l'hdd ;)

PS. 18 sec. vanno bene se non usi il fast boot e hai attaccate dell periferiche.

Oltre al software da scaricare e provare, dovresti anche fare un'accensione staccando l'hdd ;)

PS. 18 sec. vanno bene se non usi il fast boot.

Come lo attivo il fast boot?
In OS Optimization lascio su Affidabilità Massima? posso mettere anche su prestazioni massime o su capacità massima.

Come lo imposto? Cattura.webp

Ultima modifica:
Ogni produttore ha le sue magie... quindi per il fast boot leggi il manuale della scheda madre :asd:

Su Magician la risposta la faccio arrivare dal :iocero: grande Serassone #25 (affidabilità massima è corretto)

- - - Updated - - -

Non è da toccare dalle impostazioni predefinite (se no che comparazione avresti?) ....pigia start

Rapid Mode disattivata e questi sono i risultati: Cattura.webp

Come vedi arrivi alle prestazioni dichiarate.... qualsiasi rallentamento é dovuto ad altri dischi collegati o alle impostazioni del sistema operativo.

Come vedi arrivi alle prestazioni dichiarate.... qualsiasi rallentamento é dovuto ad altri dischi collegati o alle impostazioni del sistema operativo.

Perfetto, preoccupazioni inutili. Ti volevo anche chiedere quali utility mi consigli di scaricare dal sito della MSI. Qui screen dei programmi scaricabili: Cattura.webp

Scarica solo le cose che ti servono e quando servono.
Se ad esempio vuoi fare l'update del bios, ti scarichi la sua utility, se vuoi il fast boot idem... così eviti di riempirti di cose inutili che vanno ad intasare l'avvio del sistema operativo diventando controproducenti.

Scarica solo le cose che ti servono e quando servono.
Se ad esempio vuoi fare l'update del bios, ti scarichi la sua utility, se vuoi il fast boot idem... così eviti di riempirti di cose inutili che vanno ad intasare l'avvio del sistema operativo diventando controproducenti.

Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro