dubbio utilizzo vecchia licenza

Pubblicità

darkboy91

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
57
Salve a tutti vorrei sottoporvi un quesito non essendo tanto pratico di questo specifico argomento.
Il primo con windows xp home edition (32 bit).
Il secondo con windows 7 home premium 64bit, vi ho installato sopra windows 8.1 con apposita licenza e poi ancora windows 10 64-bit.
Ora vorrei aggiornare il primo portatile a windows 7 per portarlo poi a windows 10.
quello che vorrei sapere è:
1)posso portare la licenza del windows 7 sul primo portatile (se sia oem o retail non so,ma penso sia retail perchè nel seriale dell'etichetta non c'è oem).
2)se si, è legale farlo?

lascio a voi eventuali consigli e risposte.
grazie

ciao darkboy,
il secondo notebook o pc, aveva windows 7 preinstallato? quando hai aggiornato all'8.1 avevi acquistato la licenza presso un rivenditore?

Se windows 7 era preinstallato, quindi licenza OEM, non puoi trasferire la licenza in nessun altro pc
Elvis

ciao darkboy,
il secondo notebook o pc, aveva windows 7 preinstallato? quando hai aggiornato all'8.1 avevi acquistato la licenza presso un rivenditore?

Se windows 7 era preinstallato, quindi licenza OEM, non puoi trasferire la licenza in nessun altro pc
Elvis
allora il secondo notebook aveva windows 7 preinstalalto,dietro il pc c'è l'etichetta "windows 7 home premium OA" con il seriale.
Di windows 8.1 ho acquistato la licenza aggiornamento penso retail (dispongo del cd di installazione a 32 e uno per il 64-bit).
eventualmente allora essendo la licenza dell'8 una retail posso usarla per l'altro pc,dato che uno è passato a windows 10 e ha ricevuto un'altro seriale?

in merito credo che la risposta migliore possa fornirla Microsoft, contattali direttamente
Di seguito i numeri di telefono utili per contattare il Servizio Clienti Microsoft.
ICID.jpg
Numeri Verdi
Per informazioni specifiche sui prodotti e servizi Microsoft chiama i numeri verdi attivi dalle ore 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

ICIC.jpg
Servizio Clienti Microsoft
Chiama il nostro numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.

• Telefono
    02 38591444
  • Fax
    02 7039 2020

dunque ho contattato microsoft.
La signorina mi ha detto che non posso riusare la licenza aggiornamento a windows 8 per l'altro pc,perchè quello che ho migrato a 10 continua ad occupare la licenza di windows 8.
Il sistema che ho proposto io è questo: riportare il pc che attualmente ha windows 10 a windows 7 oem e riaggiornarlo a windows 10.
aggiornare il pc con windows home a windows 8.1 (creato con installazione supporti),chiamare loro dettandogli il seriale della licenza aggiornamento 8 per farmi dare la licenza per windows 8.1 e quindi poter aggiornare a windows 10.
mamma mia che macello.

ovviamente prima devo vedere se il pc support windows 10.
una domanda,se volessi ripristinare la precedente immagine di windows 10 senza fare la reinstallazione pulita(una volta fatto l'aggiornamento da 7 a 10) creerei casini?
nel senso che poi non vorrei che la licenza che si ripristina è sempre quella del 8 aggiornato a 10.

tutto dipende da una cosa: che tipo di licenza è quella di Windows 8? di aggiornamento o FULL?
di aggiornamento.
ma loro mi hanno detto che se nel pc dove l'ho usata per la prima volta(quello che ho passato poi a windows 10) ritornassi a windows 7,la potrei usare per aggiornare l'altro pc,quello con xp.

si, ovviamente va usata solo in un elaboratore.

Controlla prima che il tuo hardware sia compatibile con i s.o. che installerai
elvis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro