Dubbio utilizzo router per linea tim

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Messaggi
1,312
Reazioni
13
Punteggio
72
Se si utilizza un router modem comprato in sostituzione a quello fornito dalla tim, si possono avere problemi di funzionamento ad esempio per la linea telefonica o é semplice un eventuale configurazione, e se questa sara necesaria?

Inoltre, se si utilizza un router modem di ultima generazione, per fibra, su una linea piu vecchia, non fibra, funziona lo stesso?
 
Se il modem è di buona qualità non hai nessun problema, in ogni caso dovrai configurarlo tu manualmente, specialmente se vuoi usare la parte telefonica.
Cosa intendi per " non fibra", ADSL o FTTC?
Perché il termine "fibra" viene spesso usato in modo improprio.
Tecnicamente parlando l'unica fibra vera è la ftth.
 
ok grazie, e la configurazione è difficile?....t aiuta il provider?

per non fibra intebdo l adsl normale
 
Il provider si limita a fornirti i dati( in alcuni casi si deve insistere perché tendono a fare i finti tonti), poi sei tu che in base al modem in tuo possesso, devi spostarti tra le varie voci del menù e inserire i dati.
Per alcuni modelli puoi trovare in rete i vari passaggi da eseguire, naturalmente devi inserire i dati in tuo possesso, non quelli che puoi vedere nei vari video.
 
il 7510 pare fare al caso mio....mi confermi che è compatibile con le vecchie adsl, con le fttc, ha il modem, fa funzionare anche il telefono per le linee tim?
 
Basta leggere le specifiche presenti.
Anche per la configurazione per usare la telefonia vi è una pagina dedicata nel sito.
Qui nel forum si cerca sempre di dare una mano ( nel limite del possibile), ma cercate di metterci un pò di impegno anche voi, sono tutte informazioni di facile reperibilità.
Non aspettate che siano sempre gli altri a cercare le risposte, mentre voi vi limitate ad aspettare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top