DOMANDA Dubbio Ultrabook: Samsung 900X3C o Dell XPS 13? (o attendere? :D)

Pubblicità

spacecdr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
da un paio di giorni sto vendendo tutti i miei portatili (mi è rimasto solo un Acer 3810T, che vendo 230€ per la cronaca! :D), in quanto voglio prendere un singolo nuovo portatile.
Le mie esigenze sono:
- Peso contenuto
- Schermo 13/13.3"
- Linea gradevole e sottile
- Tastiera e touchpad sopra la media

Dalle mie ricerche, i due portatili in oggetto mi sembrano il top possibile e il prezzo tra i due è simile (il primo lo trovo 1180€ il secondo 1034€) con pressochè le stesse caratteristiche.
Chiaramente, essendo l'estate alle porte, non è proprio fondamentale comprare adesso... posso sopravvivere cmq con il mio attuale 3810T. Voglio cambiare solo per capriccio! :D
Mi chiedo quali dei due avrebbe senso prendere o se aspettare dopo l'estate. Consigli? (eventualmente anche su altri portatili disponibili sul mercato italiano... oggi sono andato in bicicletta al Mediaworld e ne ho visti una marea, ma i due in oggetto sono sensibilmente i migliori del mercato)

Alour alour..ci devi giocare? Se si evita gli ultrabook, se ti serve per cazzeggià allora a questo punto meglio un tablet.
Poi se non puoi fare a meno della tastiera e non ti piace android potresti aspettare windows 8 con i tablet surface che sono degli ottimi tablet pc.

Non ci devo assolutamente giocare... lo userò solo con Linux per lavoro... (elaborazioni leggerissime, al massimo uso VMWare)

Degustibus. La prossima generazione ultrabook interessante sarà basata su touch e sarà una gran rivoluzione... Tu però lavorando sul linux non ne sei toccato...

Samesung perchè di maggiore qualità costruttiva = stiamo parlando del sesso degli angeli.

Non aspetterei, è appena uscito ivy bridge e l'ultrabook non mi sembra il prodotto che viene scontato... Poi a giudicare dalla domanda non hai problemi di soldi e sai perfettamente che stai pagando 500 euro in desagin grammi e materiali pregiati quindi compralo =)

Salve a tutti,
da un paio di giorni sto vendendo tutti i miei portatili (mi è rimasto solo un Acer 3810T, che vendo 230€ per la cronaca! :D), in quanto voglio prendere un singolo nuovo portatile.
Le mie esigenze sono:
- Peso contenuto
- Schermo 13/13.3"
- Linea gradevole e sottile
- Tastiera e touchpad sopra la media

Dalle mie ricerche, i due portatili in oggetto mi sembrano il top possibile

io sto facendo lo stesso lavoro.... ho venduto 2 portatili... un hp 6125sl e un vecchio samsung 14pollici e mi appresto a prendere un 13,3 da viaggio(non solo).... le mie ricerche però mi hanno portato a conclusioni leggermente diverse..... tra i 2 preferirei il samsung(mi piace di più estticamente)... ma non lo prenderei.. entrambi hanno un pannello lucido di bassa qualità con risoluzione standard... a quella cifra preferirei qualcosa con un pannello almeno 1600x900 e possibilmente opaco di buon livello.... io sono arrivato a concludere che attualmente il meglio per le mie esigenze è l'asus ux32vd con il suo pannello fullhd ips opaco che sul taglio da 13pollici non ha rivali neppure in apple..... monta i7 ivybridge... l'unico neo è che al posto dell ssd ha un'unità ibrida con 24gb+500gb... non è come un ssd ma il monitor che monta me lo fa digerire! per 1099 con w7 home te lo porti a casa.... se il monitor invece non è importante io risparmierei 400euro o 300 e prenderei sempre in asus un u36 o un u44 che montano processori non ULV e che se si vuole non si farà fatica a dotare di ssd con una cifra decente!
il peso? tra tutti questi modelli la differenza è riassumibile in una busta di prosciutto:lol::lol:

ps:ho detto una cazzata... il samsung nuovo ha il pannello opaco 1600x900.... bisogna vedere poi la qualità:-)

Ultima modifica:
Coolwiser, non è una questione di avere o no i soldi... se già cambio, vuol dire che me lo posso permettere (sono tutt'altro che ricco! :D). Il punto è che, per come sono fatto, odio comprare qualcosa di cui poi non essere completamente felice o avere rimpianti...
L'acer 3810T che ho comprato 2 anni fa è stato il perfetto compagno per mille motivi, ma adesso è giunto l'ora di rinnovare.

Boletus, guarda che il Samsung ha sia il pannello 1600x900 (forse il migliore in ASSOLUTO del mercato), che ivy bridge. É chiaro che costa molto, considerato che il modello base da 1200€ ha incredibilmente "solo" un SSD da 128gb e un i5... però, avendolo visto dal vivo, posso assicurarti che è il top del top. Il Dell XPS 13 è splendido, ma costa TROPPISSIMO per quello che offre (considerato che la cpu è un i5 2467, non ha senso...). Un peccato.
Lo Zenbook non è male, l'ho visto dal vivo anche quello, però costa più o meno uguale... e il Samsung a livello di peso, design/bellezza, lo spezza in due! :D

Boletus, guarda che il Samsung ha sia il pannello 1600x900 (forse il migliore in ASSOLUTO del mercato), che ivy bridge. É chiaro che costa molto, considerato che il modello base da 1200€ ha incredibilmente "solo" un SSD da 128gb e un i5... però, avendolo visto dal vivo, posso assicurarti che è il top del top. Il Dell XPS 13 è splendido, ma costa TROPPISSIMO per quello che offre (considerato che la cpu è un i5 2467, non ha senso...). Un peccato.
Lo Zenbook non è male, l'ho visto dal vivo anche quello, però costa più o meno uguale... e il Samsung a livello di peso, design/bellezza, lo spezza in due! :D

ma infatti l'ho scritto... avevo guardato il modello sbagliato...:doh:
per il resto aspetterò con impazienza una recensione del pannello.... perchè imho... guardarlo serve a poco.. io necessito di poter fare fotoediting e gradirei che la gamma dinamica fosse più ampia possibile.... e sul 13pollici il pannello dello zen non ha rivali... in più è 1920x1080, e quando apri lightroom li ami....:lol::lol:
cmq dopo una giornata in giro, stasera l'ho comprato.... negozio fisico...zenbook prime ux32vd-4002v con i7, il sopracitato pannello ips fullhd.... i 500gb che mi servivano... è l'ho pagato 1049 compreso un weekend x 2 persone in un posto a scelta:lol::lol::lol: c'è un'offerta volantino fino al 25luglio che mi ha tolto i dubbi!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro