Dubbio tra due schede video MSI

• Autore discussione Autore discussione Kele
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kele

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Devo assemblare un PC per uso grafica 3D e CAD per una persona, la ditta che gli fornisce il programma consiglia vivamente questa scheda:
MSI NX7800GT-VT2D256E
http://www.msi-computer.fr/index.php?page=17&id_type_produit=125&id_prod=401

mentre al momento troverei facilmente quest'altra:
MSI NX7900GT-T2D256E
http://www.msi-computer.fr/index.php?page=17&id_type_produit=125&id_prod=459

mi chiedo se la differenza stia solo nel fatto che la seconda non abbia l'entrata video ("V" in sigla) (che non ci interessa) oppure ci sono delle differenze che effettivamente la prima sia migliore nell'ambito della grafica 3D/CAD :muro: :inchino:

Mah già di persè consigliare la marca mi sa di buffo...come se fosse diversa una asus...cmq non so...

... anche a me suona strano, ma sti tipi ( i rappresentanti) hanno detto che chi ha assemblato da solo non usando quella scheda aveva problems. (???) , io non voglio correre rischi e il PC lo faccio come mi chiede il "tipo", solo che trovando facilmente la seconda scheda chiedevo se magari c'é un fondo di verità nel consigliare il primo modello ....

.... speriamo.... comunque ho tempo fino a sabato....
e tutti i pareri sono graditi...:luxhello:

:ot: ho appena preso la pasta termica Nano Fusion... mica male la confezione... comprende una scheda tipo telefonica e un applicatore....
e se segui le istruzioni a disegno per una CPU ci lasci mezza siringa...:ot:

torniamo alle cose serie:
ma quale scheda video prendo?:muro:

non vorrei dire una cazz... ma si sta parlando di 2 skede abbastanza simili...la 7900gt in ogni caso col G71 piu recente dovrebbe superare la 7800gt in tutti i campi!

... oltre il dubbio sulle 2 schede MSI vorrei chidedere se le schede "Quadro", che dovrebbero essere per grafica, si possono trovare già a 300€ e se sono effettivamente migliori.....eventualmente se qualcuno ha un'idea...

se devi fare grafica che ci fai con una 7800gt???
le quadro o le firegl/fireml sono decisamente migliori

... per questo chiedo suggerimenti...
la 7800 la consigliano i scienziati di cui sopra, la vuole il tipo che gli faccio il PC.... ma al momento trovo facile una 7900....
comunque se mi mettete un link o un modello quadro o firegl/ml attorno ai 300€ vedo se é reperibile......
comunque la domanda di fondo rimane; la 7900 VTD sopracitata é all'altezza della 7800 TD ?

tutte le 7900gt sono migliori delle 7800gt...
cmq intorno ai 300€ c'è la quadro fx560 da 128mb ddr3 e 128bit...oppure sui 400 la nuova x1400...
oppure ati fire gl v3400 o v5100...tutte sempre con 128mb

se vuoi una quadro,al massimo io prenderei una gforce 6X00 e farei la md a quadro,spendersti molto poco x avere tante prestazioni,superiori alla 7800 e 7900

Mr Paigoz ha detto:
se vuoi una quadro,al massimo io prenderei una gforce 6X00 e farei la md a quadro,spendersti molto poco x avere tante prestazioni,superiori alla 7800 e 7900

il fatto è ke se si trovano sono usate e bisogna vedere se poi lui riesce a fare la mod@quadro...:boh:

... grazie, vuoi dire che riesco a far diventare una Quadro qualsiasi 6800 ?
a grandi linee potresti indicarmi la via ?

Altra domanda; sempre gli stessi scienziati consigliano l'uso di XP Proffessional, c'é un motivo particolare che suffraga questa scelta oppure é sufficiente XP Home?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro