DOMANDA Dubbio tra ADATA e Kingston (e ADATA, di nuovo)

Pubblicità

gtsr

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
27
Allora, mi serve un SSD entry level per il mio PC da file sharing e da server multimediale; a circa 20 euro ho trovato sia il Kingston SSD A400 120GB che l'ADATA SU650 120GB, cercando su user benchmark l'ADATA sembra leggermente migliore, ma il problema è che su amazon lo vendono sia per 20 che per 40 euro, e sempre su amazon sono indicate prestazioni diverse, anche se non c'è da fidarsi delle descrizioni di amazon. Cercando in rete non sembra ci siano differenze tra i due ADATA, a parte la scatola esterna (sul sito di ADATA le uniche differenze sembrano essere "black color box" e "black retail" version).

E' davvero così o mi sta sfuggendo qualcosa?

Allegati

• Screenshot (277).webp
    Screenshot (277).webp
    119.9 KB · Visualizzazioni: 108
Intendo dire a livello di qualità, 120gb sono pochini, che usi linux o meno, se il pc deve lavorare dei files li saturi.
io ho un macbook con 128gb di ssd e metà è pieno dal nulla

Intendo dire a livello di qualità, 120gb sono pochini, che usi linux o meno, se il pc deve lavorare dei files li saturi.
io ho un macbook con 128gb di ssd e metà è pieno dal nulla

Ma come fa a saturarlo? L'HDD che c'è ora è un lentissimo 2.5 pollici da 20GB recuperato da una vecchia console e in tanti anni che è installato su quel PC non ho mai avuto problemi di spazio, devi considerare che quello non è un PC dove si lavora, ma solo un PC "headless" con installato un torrent client, samba e poco altro, serve solo a condividere file sia su internet che nella rete domestica.

io ho parlato in maniera generica, non so il tuo utilizzo reale(hai parlato solo di linux misura dai 4 ai 6 gb). Poi magari ci metti 80gb di file e 120gb sono quasi pieni (sto facendo un esempio).

Comunque a 26€ c'è sempre il bx da 120gb che è meglio dei due citati da te!

io ho parlato in maniera generica, non so il tuo utilizzo reale(hai parlato solo di linux misura dai 4 ai 6 gb). Poi magari ci metti 80gb di file e 120gb sono quasi pieni (sto facendo un esempio).

Comunque a 26€ c'è sempre il bx da 120gb che è meglio dei due citati da te!

Niente file, i file sono tutti sui 3 HDD meccanici installati in quel PC, e UserBenchmark mi da l'ADATA anche questa volta più veloce del BX (11%).

comunque nella tua immagine se guardi i 2 adata non hanno stesse specifiche tecniche. E dipende anche quale dei due adata stai comparando col bx.
valuta anche questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro