Dubbio temperature Phenom II X4 955

Pubblicità

2hot2stop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, domanda chiara e concisa:

Phenom II X4 955 Black Edition non-overclockato
Case NZXT Black Line
x1 Ventola frontale 120mm (in immissione)
x1 Ventola laterale 120mm (in immissione)
x1 Ventola posteriore 120mm (in espulsione)
x1 Ventola in alto 80mm (in espulsione)
Dissipatore stock

IDLE: 47°
FULL: 59/60°

Cavi messi in modo ottimo..
Velocità dissipatore rilevata con fanspeed: 4400/4600 RPM
Cool n' Quiet DISABILITATO (altrimenti a 800Mhz il procio mi sta a 32° IDLE a 1300Rpm :D :D :D )

Le temperature sono ok?

Se occo da 3,2 @ 3,3 Ghz in full load sale a 62/63° sempre con la ventola quasi a 5000rpm

Help!

in effetti la temperatura è altina , ti conviene cambiuare il dissipatore , almeno con uno più economico come arctic freeze xtreme , costa poco più di 25 euro è da alte prestazioni !Comunque può essere pure la pasta termica poco performante !

Effettivamente sono leggermente altine, credo pure io dipenda dal dissipatore stock, comunque tieni presente che siamo in estate, fa caldo e se nella stanza dovo tieni il computer se ci sono circa 30°C difficilmente la CPU starà sotto i 40°C.

Per dirti, io ho un Phenom II 940 a 3.0Ghz, undervoltato @1.25, con dissipatore Cooler Master Hyper 212, Cool n' Quiet disattivato e sono sui 36°-37°C in idle, 50-55 in full ed in casa ci sono circa 28°C.

Come dice Thebestluis, con Arctic Freeze xtreme re.v2 dovresti migliorare la situazione, ma credo che per adesso non sia il periodo adatto per overclockare. :)

ciao a tutti, domanda chiara e concisa:

Phenom II X4 955 Black Edition non-overclockato
Case NZXT Black Line
x1 Ventola frontale 120mm (in immissione)
x1 Ventola laterale 120mm (in immissione)
x1 Ventola posteriore 120mm (in espulsione)
x1 Ventola in alto 80mm (in espulsione)
Dissipatore stock

IDLE: 47°
FULL: 59/60°

Cavi messi in modo ottimo..
Velocità dissipatore rilevata con fanspeed: 4400/4600 RPM
Cool n' Quiet DISABILITATO (altrimenti a 800Mhz il procio mi sta a 32° IDLE a 1300Rpm :D :D :D )

Le temperature sono ok?

Se occo da 3,2 @ 3,3 Ghz in full load sale a 62/63° sempre con la ventola quasi a 5000rpm

Help!

ciao,scusa ma xkè ce l'hai disabilitato il cool n'quiet!?:boh:ke fastidio ti dà?risparmi energia e tieni + fresco il procio come hai detto stesso tu :look:
poi ke overclock è da 3,2 a 3,3ghz scusa:doh:,non noteresti nemmeno la differenza:sisi:
cmq ti consiglio ank'io di cambiare dissipatore xkè le temp sono abbastanza alte;)
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro