DOMANDA Dubbio sullo storage (ACER W700)

Pubblicità

ACERW700

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto saluto perché è il mio primo post in un forum che però seguo da tempo.
Fatto ciò vorrei porvi il mio dubbio:
Sono in procinto di comprare un ACER W700 (ICONIA W7 | Product Series versione con Core i3) che ha un SSD da 64Gb, ma non ha altri Hard Disk o slot MicroSD.
Vi dico che installerei prevalentemente applicazioni METRO/MODERN e solo quelle indispensabili per il Desktop (Office, VLC e FIFA13, se gira decentemente). In quanto alla multimedialità utilizzo prevalentemente lo streaming dal SERVER. (Non vorrei però dovermi preoccupare se ho bisogno di aggiungere altre app Desktop o contenuti multimediali, di vedere quanta memoria ho a disposizione). Ora le domande:

Pensate possano bastare questi 64Gb?
Quanto spazio si prende più o meno WINDOWS 8 PRO?
Quanto occupano in media le app e i giochi Metro?
Dovrei star li ogni volta a vedere quanto spazio mi rimane se voglio caricare delle canzoni o installare altre app?

Ringrazio in anticipo e mi complimento per la qualità del forum (oltre che del sito).
Sergio

Ultima modifica:
ciao

Pensate possano bastare questi 64Gb?

se scarichi app 48 gb (devi toglierne 16 di sistema operativo, vedi articolo Microsoft Surface: Windows RT vuole 16 dei 32 GB - Tom's Hardware) farai persin fatica a riempirli, per quel che riguarda eventuali file multimediali, direi che una ventina dei gb puoi tenerla occupata da film o altro, e magari a rotazione cambiarli di tanto in tanto. Installando skydrive puoi usufruire anche di spazio nel web

Quanto spazio si prende più o meno WINDOWS 8 PRO?

16 gb più o meno, ti rimando all'articolo di tom's Guida Windows 8, recensione del nuovo sistema operativo Microsoft - Requisiti, Aggiornamento, Versione e Prezzi - Pagina 2 - Tom's Hardware

Quanto occupano in media le app e i giochi Metro?

vanno da pochi mb anche ad alcuni gb, ma sono poche queste ultime, e col tempo nasceranno sicuramente applicazioni meno spaziose che svolgono le medesime operazioni

Dovrei star li ogni volta a vedere quanto spazio mi rimane se voglio caricare delle canzoni o installare altre app?

alla fine questo problema ce l'hai anche con telefono, computer, insomma guardi sempre lo spazio. Comunque finchè installi solo applicazioni direi che puoi stare tranquillo (oddio dipende dal numero), se carichi film o altro un occhi devi darglielo, ma se sai organizzarti direi che è un problema minore, e visto che è dotato di ssd ci metti un attimo a scambiare i film ad esempio.

Mi dispiace che nessuno mi abbia potuto dare un suo parere. :(
Grazie comunque dell'attenzione. A presto.
Sergio

so che a volte le risposte tardano ad arrivare, ma è un forum di volontari, con una vita propria, basta avere un pò di pazienza ;)

ciao

se scarichi app 48 gb (devi toglierne 16 di sistema operativo, vedi articolo Microsoft Surface: Windows RT vuole 16 dei 32 GB - Tom's Hardware) farai persin fatica a riempirli, per quel che riguarda eventuali file multimediali, direi che una ventina dei gb puoi tenerla occupata da film o altro, e magari a rotazione cambiarli di tanto in tanto. Installando skydrive puoi usufruire anche di spazio nel web

16 gb più o meno, ti rimando all'articolo di tom's Guida Windows 8, recensione del nuovo sistema operativo Microsoft - Requisiti, Aggiornamento, Versione e Prezzi - Pagina 2 - Tom's Hardware

vanno da pochi mb anche ad alcuni gb, ma sono poche queste ultime, e col tempo nasceranno sicuramente applicazioni meno spaziose che svolgono le medesime operazioni

alla fine questo problema ce l'hai anche con telefono, computer, insomma guardi sempre lo spazio. Comunque finchè installi solo applicazioni direi che puoi stare tranquillo (oddio dipende dal numero), se carichi film o altro un occhi devi darglielo, ma se sai organizzarti direi che è un problema minore, e visto che è dotato di ssd ci metti un attimo a scambiare i film ad esempio.

so che a volte le risposte tardano ad arrivare, ma è un forum di volontari, con una vita propria, basta avere un pò di pazienza ;)

Grazie mille, gentlissimo. Lo so non sono stato molto paziente scusatemi ma ho aspettato fin troppo per il nuovo pc (ormai vivo di telefono xD) e non vedo l'ora di mettere le mani su questo Tablet. Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro