RISOLTO Dubbio sull'installazione corretta della RAM

Pubblicità

Salvusio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti, può sembrare la cosa più banale al mondo, ma volevo capire se ho installato le RAM in modo Corretto, già un banco di RAM l'ho Bruciato (non ci credo nemmeno io) e sono rimasto con 8 GB.

ho messo questo singolo banco di RAM, le app non si bloccano, non ho cali di prestazione, il PC si accende sempre, ma in tal caso quel banco di RAM si è bruciato lo stesso, (Voglio Intendere che ho fatto la stessa procedura per questi due banchi di RAM, ma il primo si è bruciato mentre il secondo Messo ieri 21 Luglio 2023 ancora sta funzionando.)
per chi mi può aiutare vi lascio la scheda madre e le ram

Scheda madre: B560 Plus Wifi Tuf Gaming (Asus)
RAM: 2x8 HyperX FURY 2666 Mhz (di cui una rotta, quindi nel PC c'è ne solo una.

vi posso dire però i Problemi che scontrato durante l'installazione.

N.1 durante l'installazione facendo pressione a sinistra e a Destra, la RAM fa i due Click (ok, e quindi?) facendo un altra volta pressione a sinistra e a destra la RAM si incastra SOLO a Sinistra, una volta che sono andato ad accendere il pc, SI ACCENDEVA MA NON FACEVA IL BOOT DI WINDOWS, E MANCO ANDAVA IN BIOS (la scheda madre segnalava una lucina arancione, sicuramente vuole dire che qualche componente manca o è installata male), Dopo Diversi tentativi, Facendo pressione a Sinistra e Destra (solo una volta) il PC partiva, ma è proprio cosi che il primo banco di RAM si era bruciato, questa volta ho controllato se la RAM era dritta (pronti per la favola? ho preso torcia e lente di ingrandimento) sembra essere tutto OK, ma se avete esperienza potete dirmi se la ram si può bruciare se installata male? (tipo a sinistra è più incastrata mentre a destra di meno?) Grazie.

ciao, vedendo dalle foto pare debba fare *click* solo il gancetto sopra, siccome la parte sotto pare fissa, quindi devi poggiare/inserire prima nella parte sotto, che dovrebbe già tenere ferma la ram siccome dovrebbe avere la scanalatura

se tu ora provi a sfilare la ram senza toccare il gancetto, la parte sotto della ram è fissa oppure balla? sotto come visto nella foto linkata

ciao, vedendo dalle foto pare debba fare *click* solo il gancetto sopra, siccome la parte sotto pare fissa, quindi devi poggiare/inserire prima nella parte sotto, che dovrebbe già tenere ferma la ram siccome dovrebbe avere la scanalatura

se tu ora provi a sfilare la ram senza toccare il gancetto, la parte sotto della ram è fissa oppure balla? sotto come visto nella foto linkata
ciao, per ora non posso aprire il PC, sinceramente non saprei, mi pare che oggi mattina l'avevo toccata e nulla succedeva, ho provato anche a "sollevare delicatamente il PC acceso" e niente, non succedeva nulla di strano, comunque l'ultima volta che ho installato la ram ha fatto un solo click, ma non mi ricordo se era nel gancio oppure sotto, non ho sentito il click del gancio, quindi penso che funzioni, ma è a rischio di "bruciarsi"

comunque un informazioni aggiuntiva che ti posso dire che ho iniziato prima a spingere nella parte sotto e poi nella parte dove c'è il gancio, ho sentito un click e ho visto il gancio chiudersi, ma il click non veniva dal gancio, ho sentito un bel Click molto forte nella parte sotto e un click mooolto piano dal gancio, quindi sicuramente è da controllare, ti farò sapere di sera se la RAM si muove oppure no, in tal caso Grazie mille per l'assistenza

premi prima la parte sotto, come hai fatto te, ma mantenendo premuto sulla parte sotto poi premi anche la parte sopra, poi il click lo può fare solo sopra
ti conviene toglierle quanto prima quelle ram, a pc col cavo scollegato dalla corrente eh! e poi rimettile correttamente

premi prima la parte sotto, come hai fatto te, ma mantenendo premuto sulla parte sotto poi premi anche la parte sopra, poi il click lo può fare solo sopra
ti conviene toglierle quanto prima quelle ram, a pc col cavo scollegato dalla corrente eh! e poi rimettile correttamente
ok, Grazie mille, lo farò oggi sera, ti ringrazio per l'assistenza e per il tempo dedicato, Buonasera.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora, ho fatto qualche test prima di smontare (sto scrivendo dal telefono), nonostante le tirassi le ram, il pc si è accesso subito, non ho visto la ram ballare effettivamente, quindi penso che sia tutto a posto, faccio l'ultimo tentativo con più forza, ma senza esagerare.
Ho fatto l'ultimo test, le ram si muovono leggermente, ma dico proprio di pochi millimetri, ma questo è dovuto al fatto che tiravo leggermente a sinistra o a destra, però principalmente tiravo verso di me (senza badare al gancio) quindi penso che questo dubbio è risolto, grazie mille!
Ora Scrivo dal PC, Boot normale, ora vado a fare qualche test e metto il cervello Offline, Grazie di Tutto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro