Dubbio sulle ventole del case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R3fleXi0n

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Buonasera ragazzi, vengo qui per chiedervi di risolvere un mio dubbio sul prossimo case che acquisterò, l'MB511 di Cooler Master con ventole ARGB. Non essendomi mai trovato ad avere a che fare con questo tipo di ventole, volevo chiedervi se queste possono essere collegate alla mobo e controllate sempre da quest'ultima per, ad esempio, gestirne la velocità o regolarne gli effetti. La mobo sarà una X470 Gaming Plus MAX oppure una B450 Tomahawk/ Gaming Plus. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

ciao a te, le ventole ARGB , lavorano a 5 volt per gestire i led, la tomahawk e la x470 gestiscono solo led da 12v (RGB)
ma il case dovrebbe avere il suo controller integrato (devo controllare)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mb511 c'è sia in versione RGB che ARGB

Il piccolo controller ARGB è un controller di dimensioni ridotte che consente di alimentare e controllare il tuo RGB indirizzabile come ventole e strisce LED anche in sistemi PC senza una scheda madre compatibile con A-RGB.

Il controller viene fornito con 14 preset di illuminazione per sfruttare appieno i LED indirizzabili nel sistema e consente anche di essere completamente spento premendo a lungo il pulsante.

È anche possibile collegare qualsiasi pulsante esterno a 2 pin per poter cambiare i preset senza dover aprire il sistema. Per facilità d'uso, Cooler Master consente di collegare facoltativamente il pulsante RESET al controller e di utilizzarlo come pulsante di commutazione delle preselezioni ARGB esterno.

Ultima modifica:
ciao a te, le ventole ARGB , lavorano a 5 volt per gestire i led, la tomahawk e la x470 gestiscono solo led da 12v (RGB)
ma il case dovrebbe avere il suo controller integrato (devo controllare)
mb511 c'è sia in versione RGB che ARGB

Ciao Sirio, purtroppo ti devo chiedere scusa perché mi sono accorto di aver sbagliato categoria del thread, ho ripostato la discussione nella categoria "Ventole e airing", ti ringrazio della risposta e ti chiedo se magari potresti venire a rispondermi nell'altro thread sempre da me postato. Mi hanno dato delle risposte ma su un ultimo dubbio non ho ancora ricevuto risposta. Te ne sarei grato se riuscissi ad aiutarmi
SiRiO, ho visto che la discussione è stata spostata qui. Ti pongo qui allora la domanda a cui nell'altro thread ancora non mi hanno risposto. Anche se il case in questione arrivasse con un controller argb incluso, non lo troverei comodo perché preferirei avere il controllo delle ventole da software (quindi sugli effetti e sugli RPM). Mi era venuta l'idea di utilizzare uno splitter ARGB. Ti allego l'immagine di uno splitter argb di Cooler Master, correggimi se sbaglio: da questa prospettiva si vedono le porte da collegare alla mobo, quella a destra con entrata a 4 pin "sdentata" da collegare all'header ARGB sulla mobo, e a sinistra un entrata a 3 pin normale che però non riesco bene a capire a cosa serva. Potresti darmi delucidazioni a riguardo? Ho provato a chiedere dappertutto essendo un neofita ma non riesco a trovare una risposta.
IMG_20200611_143516.webp

Ultima modifica:
ok, qui chiudo allora e ti rispondo di la!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro