Dubbio sulla velocità di connessione della scheda di rete

LV_2809

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, prima di porvi il mio dubbio premetto che:

Ho una connessione Fastweb gigabit che, essendo all'ingresso della casa, non mi permette una connessione con il cavo lan.
Sono costretto ad utilizzare quindi un ripetitore Wifi (Fritz WLAN Repeater 1750e) che dalla mia camera prende un po' male ma funziona, ho collegato direttamente al ripetitore il cavo lan dal mio computer.
Andando ad eseguire degli speedtest, risulta che la velocità di download è di circa 80mbps mentre quella di upload 150mbps in media, inoltre se apro la gestione attività mi indica come velocità di download un valore molto più basso rispetto all'effettivo (anche durante vari download), dunque:

Sapreste dirmi se una velocità di upload maggiore a quella di download sia un problema o meno? Idem per la gestione attività che mostra valori non veritieri?
Grazie.
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Il fatto di avere più upload che download non è un problema anche se è un po' strano... ma se fai uno speed test con un cellulare attaccato al wi fi originale ti da gli stessi valori?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Intanto passa un cavo ethernet cat. 6, anche volante temporaneo, e verifica così con speedtest che velocità raggiungi. Se con il cavo ethernet è ok ma non puoi passarlo (sarebbe la soluzione migliore), se hai un impianto elettrico buono vai di powerline. I ripetitori wifi, soprattutto modelli consumer, sono il male.
Riguardo gestione attività, non è che ti indica il valore in megabyte/secondo e quindi per avere i megabit/secondo (unità di misura della velocità delle connettività e usata negli speedtest) devi moltiplicare per 8
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili