Dubbio sulla mia Tv LG modello 20LC1R

Pubblicità

nico109

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno, da molti anni sono in possesso di una tv LG con spina VGA (del 2007) e vorrei collegarci un PC con uscita Hdmi tramite un adattatore.
La presa VGA nella TV c'è, ed è contrassegnata dalla scritta "FOR SERVICE".
Dopo aver acceso la tv ed aver collegato tutti i cavi, cerco di sintonizzarmi sull'Input VGA, ma niente.
Tra la lista delle uscite, sulla TV, non compaiono le scritte PC, o VGA, o Component. E quindi non posso vedere il segnale dato dal Cavo e nemmeno il pc.
Allora provo a sintonizzarmi sugli input AV1 e AV2 (niente) e successivamente provo a fare una ricerca automatica dei canali (nel dubbio potessi sintonizzarmi su qualche frequenza che mi avrebbe dato il segnale VGA), ma ancora niente, non riesco a collegarmi all'entrata VGA del mio televisore.
Come posso fare? Sulle istruzioni non c'è scritto nulla e quello che viene riportato è riferito tutto ai modelli successivi.
P.S.: tutte le altre uscite del televisore funzionano (ed anche il cavo VGA).
L'unica soluzione sarebbe comprare un adattatore HDMI-Scart.
Illuminatemi, per favore
 
Soluzione
Se noti, alla fine di ogni paragrafo, vedi che c'è scritto al posto di

20LC1R, i modelli 23LC1R o 15LC1R...

non è riferito al mio.
Ho letto su altri forum che il problema è comune ma non si è ancora trovata una soluzione
Nel migliore dei casi in ingresso puo arrivare a 1024 × 768 pixel, credo che il convertitore in tuo possesso sia minimo fullhd 1920x1080, quindi ampiamente oltre le capacità di quel tv.
In ogni caso controlla nel menù tra la gestione degli ingressi se esiste la voce ( rgb-dtv o rgb-pc).
 
Quindi potrei risolvere acquistando un convertitore HDMI-Scart?
Ho provato ad attaccarci anche un computer vecchio di vent'anni fa con la porta VGA (quindi senza adattatore) ma non funziona lo stesso
 
Se noti, alla fine di ogni paragrafo, vedi che c'è scritto al posto di

20LC1R, i modelli 23LC1R o 15LC1R...

non è riferito al mio.
Ho letto su altri forum che il problema è comune ma non si è ancora trovata una soluzione
 
Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top