Turin ha detto:
Già che ci siete mi sapete dire se la differenza prezzo-qualità fra le Corsair DDR2 Twins XMS2 PC6400 800Mhz kit 2x1Gb o le dominator che sono uguali, ma hanno qualche tecnologia in più, sono a favore delle seconde......
Grazie
Come dicono prima ti consiglio pure io se non vuoi sostenere costi folli di rimanere sulla scelta di una single VGA poi fai tu se ATI o Nvidia!
Cmq sia con un buon modello sei a posto per un po'....
Le Ram che tratti non sono proprio uguali come dici tu e poi non specifichi bene quali dominator intendi...
Allora di PC6400 in kit da 2gb a 800mhz la corsair produce:
Matched Memory Pairs (testate per il dual channel)
1) twin2x2048-6400 che hanno latenze 5-5-5-12
2) twin2x2048-6400C4 che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP
Pro Series (con led di attività e dissipatore passivo)
3) twin2x2048-6400PRO che hanno latenze 5-5-5-12
4) twin2x2048-6400C4PRO che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP
Xpert Series (con display a led di funzione programmabile e dissipatore passivo)
5) twin2x2048-6400C4 che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP
Dominator (con dissipatore passivo e kit di ventole opzionale)
6) twin2x2048-6400C4D che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP
7) twin2x2048-6400C3DF che hanno latenze 3-4-3-9 certificate per l'EPP
Allora sono tutte Ram di altissima qualità credo che tu per le dominator intendessi le C4D che presentano a prima vista le stesse performance dal punti di vista di fequenza e timings di quelle meno costose, ma le dominator sono assemblate con componenti molto più scelte e sono testate per un uso molto intensivo nonchè hanno un notevole dissipatore passivo e la possibilità di implementarlo con le ventole aggiuntive... Da questo si può dedurre che le Dominator sono molto più portate a salire in OC rispetto a quelle più economiche, ma non è strettamente così...
Vista la tua configurazione l'Epp non ti interessa visto che non hai un AMD Nvidia...
Che dire bisogna vedere se il tuo sistema è in grado di sfruttare del tutto queste ram e se sei disposto a spendere molti soldi per delle ram di top di gamma come le dominator!
A mio avviso una soluzione di buon compromesso sono le più economiche!