Dubbio sulla Commando....

Pubblicità

Turin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Raga volevo chiedervi se la Commando supporta lo Sli e il crossire perchè da qualche altra parte su THG qualcuno ha detto di no......
Lo chiedo soprattutto in previsione di uno Sli delle R600 o delle Ge8800 tra qualche anno...
In fretta pls che ho trovato un offertona per degli ultimi pezzi ma non li ho ancora presi per questo dubbio...
Pls in fretta o mi anticipano.....

65 visite e neanche una risposta?!:(

Dai ragazzi pls aiutatemi...non mi sembra di aver fatto una domanda difficile....:doh:

sli di r600? casomai crossfire in quel caso :D

tra quale anno?

prendi la commando e rimani sul single vga se questi sono i tuoi propositi :)

il crossfire lo supporta, lo sli investe ufficiale no. se vuoi fare lo sli devi prenderti una scheda madre su chipset 680i di nvidia. per il crossfire fatto bene aspetta la dfi con l'rd600.

agigungo una cosuccia: il dual-vga su 965 non è un po' uno spreco perchè le prestazioni non raggiungono ne quelle di un 975x per il crossfire ne di un sli del 680i

dovuto a 2 cose: il secondo slot lavora a max 4x e poi il secondo conettore è connesso al southbridge e poi attraverso la sua conessione si va al north... insieme ai dati di tutte le unità e quindi non ha le stesse prestazioni, le altre soluzioni progettate per 2 schede video sono entrambe collegate al north

Quindi la Commando non mi conviene per due vga unite tra qualche anno quando la mia Vga (che sia r600 o ge8800) non sarà abbastanza, giusto?!:boh:
Grazie

Esatto.
Comunque ti ricordo che o fai uno SLI/Crossfire come si deve (con modelli di punta) altrimenti è meglio una sola scheda di punta.

Monk ha detto:
Esatto.
Comunque ti ricordo che o fai uno SLI/Crossfire come si deve (con modelli di punta) altrimenti è meglio una sola scheda di punta.

Allora mi sa che prendo la Commando e rimango sulla single Vga cmq
mi interessava sapere se in single vga i chipset i680 ai prezzi di oggi sono decisamente meglio della Commando'
Sw potete rispondetemi con una spiegazione un po' esaustiva che di cqueste cosa nuove no ci ho capito molto..
Grazie

Già che ci siete mi sapete dire se la differenza prezzo-qualità fra le Corsair DDR2 Twins XMS2 PC6400 800Mhz kit 2x1Gb o le dominator che sono uguali, ma hanno qualche tecnologia in più, sono a favore delle seconde......
Grazie

Monk ha detto:
Esatto.

Ma perchè allora sulle mobo mettono due pci-e x16?????? :skept: :skept:

In un articolo fatto dagli autori del sito,provano due ati x1600pro(quindi non modelli di punta) in crossfire e senti come concludono:"

Con i benchmark sintetici, che tuttavia non riflettono le vere prestazioni con i giochi reali, le prestazioni di due X1600Pro in modalità Crossfire, rispetto la scheda singola, aumentano del 65-80% in base alla versione del test, superando le prestazioni di una singola X1800GTO del 20-40%."

Quindi dicono che anche con schede non di punta in crossfire si può superere un modello di punta del 20-40%.
:ok:

Turin ha detto:
Già che ci siete mi sapete dire se la differenza prezzo-qualità fra le Corsair DDR2 Twins XMS2 PC6400 800Mhz kit 2x1Gb o le dominator che sono uguali, ma hanno qualche tecnologia in più, sono a favore delle seconde......
Grazie
Come dicono prima ti consiglio pure io se non vuoi sostenere costi folli di rimanere sulla scelta di una single VGA poi fai tu se ATI o Nvidia!
Cmq sia con un buon modello sei a posto per un po'....

Le Ram che tratti non sono proprio uguali come dici tu e poi non specifichi bene quali dominator intendi...

Allora di PC6400 in kit da 2gb a 800mhz la corsair produce:

Matched Memory Pairs (testate per il dual channel)
1) twin2x2048-6400 che hanno latenze 5-5-5-12
2) twin2x2048-6400C4 che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP

Pro Series (con led di attività e dissipatore passivo)
3) twin2x2048-6400PRO che hanno latenze 5-5-5-12
4) twin2x2048-6400C4PRO che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP

Xpert Series (con display a led di funzione programmabile e dissipatore passivo)
5) twin2x2048-6400C4 che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP

Dominator (con dissipatore passivo e kit di ventole opzionale)
6) twin2x2048-6400C4D che hanno latenze 4-4-4-12 certificate per l'EPP
7) twin2x2048-6400C3DF che hanno latenze 3-4-3-9 certificate per l'EPP

Allora sono tutte Ram di altissima qualità credo che tu per le dominator intendessi le C4D che presentano a prima vista le stesse performance dal punti di vista di fequenza e timings di quelle meno costose, ma le dominator sono assemblate con componenti molto più scelte e sono testate per un uso molto intensivo nonchè hanno un notevole dissipatore passivo e la possibilità di implementarlo con le ventole aggiuntive... Da questo si può dedurre che le Dominator sono molto più portate a salire in OC rispetto a quelle più economiche, ma non è strettamente così...

Vista la tua configurazione l'Epp non ti interessa visto che non hai un AMD Nvidia...

Che dire bisogna vedere se il tuo sistema è in grado di sfruttare del tutto queste ram e se sei disposto a spendere molti soldi per delle ram di top di gamma come le dominator!

A mio avviso una soluzione di buon compromesso sono le più economiche!

Guarda i oson disposto a spendre anche 300 euro abbondanti..
Le parti che lavtema sonoorano con la Ram direttamente del mio sis:
E6600 (oc a 3Ghz)
Asus Commando
Ati X1950Pro

quindi cosa mi consigli?

Turin ha detto:
Guarda i oson disposto a spendre anche 300 euro abbondanti..
Le parti che lavtema sonoorano con la Ram direttamente del mio sis:
E6600 (oc a 3Ghz)
Asus Commando
Ati X1950Pro

quindi cosa mi consigli?

Hai delle ottime componenti e strizzi pure l'occhio all'OC :birra:
Le Dominator cas4 le trovi anche a meno di 300 su thg shop!
A sto punto vedi tu cosa vuoi fare potresti prenderti anche qualcosa di più veloce tipo le dominator PC8500 a 1066Mhz che così le sfrutti anche per un bel po' e non ci devi più pensare a cambiarle!

Se poi sei un affezionato dei prodotti corsair come me è una cosa altrimenti dai un occhio alle geil e alle OCZ altrettanto performanti e valide!:rolleyes:

McKenzie ha detto:
Hai delle ottime componenti e strizzi pure l'occhio all'OC :birra:
Le Dominator cas4 le trovi anche a meno di 300 su thg shop!
A sto punto vedi tu cosa vuoi fare potresti prenderti anche qualcosa di più veloce tipo le dominator PC8500 a 1066Mhz che così le sfrutti anche per un bel po' e non ci devi più pensare a cambiarle!

Se poi sei un affezionato dei prodotti corsair come me è una cosa altrimenti dai un occhio alle geil e alle OCZ altrettanto performanti e valide!:rolleyes:

Guarda alle PC8000 o più ci avevo pensato ma sono 100 euro in più che non mi posso permettere......
Cmq dato che ho intenzione di occare il procio a 3.0/3.3Ghz che Ram mi consigli a parte le PC8000 o più?
Spero di trovare un po' di soldi per le PC8000 o più ma non ci conterei.....
Allora che mi proponi?

le dominator 8000 per un oc fino a soli 3Ghz secondo me sono sprecate...anche impostando il molti a 6x andrebbero solo a 500Mhz...secondo me spenderesti una barca di soldi e non le sfrutteresti...le 6400 sono più che adeguate soprattutto se non sei già esperto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro