DOMANDA Dubbio sul Screen mirroring

Pubblicità

andrehalya

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Ho un Mi 10T (Brand Wind) e una TV Samsung UE40J5200, da tempo utilizzo il Screen mirroring. Appena comprato il telefono, dopo mille prove non riuscivo a connettermi, ho inviato un feedback a Xiaomi, e qualche giorno dopo ha funzionato, da allora l'ho usato abbastanza tranquillamente, ma ora il problema si è ripresentato.

Considerato comunque il fatto che la trasmissione va a 720p e a schermo tagliato (bordi in alto e in basso), ho pensato che potrei risolvere questo problema prendendo magari una Chromecast o simili, me né consigliate qualcuna, l'importante è che non tagli i bordi, essendo 40" già piccoli per me, con i bordi pure tagliati diventa uno sch...o.

Vi ringrazio in anticipo.

PS. Non possiedo cavo HDMI, ovviamente se non è in dotazione provvederò a prenderne uno

È uno dei tantissimi aspetti fatto coi piedi in casa Xiaomi. Possessore di Mi10 5G, ti assicuro che è il software fatto coi piedi.

Se riesci prova un Chromecast, il vero problema alla base è il software Xiaomi, magari con il Chromecast si riesce a colmare e rendere a tutto schermo.

Per cosa ti serve il mirroring? Se guardi cose online dal browser o varie app ti conviene un Chromecast così non hai ne problemi di latenza audio/video né di risoluzione.

È uno dei tantissimi aspetti fatto coi piedi in casa Xiaomi. Possessore di Mi10 5G, ti assicuro che è il software fatto coi piedi.

Se riesci prova un Chromecast, il vero problema alla base è il software Xiaomi, magari con il Chromecast si riesce a colmare e rendere a tutto schermo.

Per cosa ti serve il mirroring? Se guardi cose online dal browser o varie app ti conviene un Chromecast così non hai ne problemi di latenza audio/video né di risoluzione.
A parte Chromecast sai se c'è qualcosa che possa performare meglio, la tv è in full hd perciò di una con supporto in 4k non penso avrebbe senso.

Esatto uso in particolare il browser e la maggior parte degli video è in full hd, ma a guardarli cosi sulla TV tagliato e a 720p è proprio una cosa pessima, ho provato a scaricare lo stesso file dello stesso video su di una chiavetta da soli 4gb (l'unica in mio possesso) ed è stato come guardare cielo e terra. Mi sono dovuto scaricare 160 serie, ogni volta mi tocca correre sù e giu, ripulire la chiavetta e mettere le prossime serie ad una velocità di 3mb/s, persino il mio internet è più veloce di questa chiavetta?. Al massimo sulla chiavetta c'e nè stanno 4-5 di serie (dipende dal peso del video)

Usavo Chromecast sulla vecchia TV anni fa e andava abbastanza bene. Solo che usavo un Samsung come smartphone.

Hai due possibilità
-Chromecast
-adattatore HDMI (da una parte è la scelta migliore)

Non posso garantire niente finché non lo fa Xiaomi. Il loro software è tutto fatto a metà. A me si vede male anche sulla smart TV e per lo screen mirroring continuo a usare un vecchio Samsung.

Usavo Chromecast sulla vecchia TV anni fa e andava abbastanza bene. Solo che usavo un Samsung come smartphone.

Hai due possibilità
-Chromecast
-adattatore HDMI (da una parte è la scelta migliore)

Non posso garantire niente finché non lo fa Xiaomi. Il loro software è tutto fatto a metà. A me si vede male anche sulla smart TV e per lo screen mirroring continuo a usare un vecchio Samsung.
Intendevo che a parte Chromecast quello originale ci sono le varianti, tipo Mi TV Stick, Fire TV di Amazon e altri, magari mi conviene prendere il Mi TV? Essendo della stessa marca potrebbe funzionare meglio o non c'entra?

Ho riprovato sulla TV ed effettivamente continua a funzionare nel mio caso Xiaomi mi 10 5G sempre a 720p. Bande nere sopra ed ai lati. Già che è solo un riquadro si vede pure male...

Il problema è proprio il software limitato Xiaomi.

Puoi usare Chromecast e usare il browser per vederti contenuti al meglio.

So che è possibile usare il browser anche sulla fire stick mi tv Stick ecc. Sempre con dei punti di domanda.

Per me Chromecast è la scelta migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro