DOMANDA dubbio sul dissipatore interno di un acer aspire 5541

Pubblicità

vortex1988

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
53
salve a tutti,
ho un dubbio che vorrei chiarire, possiedo un acer aspire 5541 che mentre gioco ad alcuni videogiochi (premetto che conoscendo la limitatezza del mio portatile utilizzo video giochi poco "impegnativi" come football manager 2012) mi si surriscalda parecchio. Ho provveduto a togliere tutta la polvere presente su ventola e dissipatore e ora la temperatura media si attesta sui 65 °C con il processore sotto carico e sui 50 °C in idle, mentre prima con il processore carico arrivava anche sugli 80 °C.
Vorrei sapere se in commercio esistono dei dissipatori da sostituire a quello originale (dissipatori interni), in pratica come si fa con i computer fissi, che siano migliori nel raffreddare il notebook e se cambiando la pasta termica (con una di qualità superiore a quella originale) migliora la situazione.
grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

Non c'è bisogno ne di cambiare dissipatore ne di cambiare ventola basta soltanto smontare quello che c'è già pulire bene il tutto, un goccio di pasta termica e ci appoggi sopra il dissipatore con tanto di ventola ed hai finito, comunque 65° sotto carico va più che bene.

ciao,
quindi avendolo già pulito per bene, per te, mi basta cambiare la pasta termica con una di buona qualità ed il lavoro è fatto?? Sono felice di saperlo così posso risparmiare qualche euro che di questi tempi fanno sempre comodo.
Che tipo di pasta termica mi consigli? una a base di ceramica oppure qual'è una di qualità che potrei usare??

Ultima modifica:
ok, per fare questo lavoretto ho provveduto a prendere la arctic cooling mx-4, che dovrebbe essere di ottima qualità. Grazie per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro