Dubbio sui timings e frequenza della RAM

Pubblicità

n2o1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo i moduli Ram: ho sentito parlare nel forum dei "timings" e della frequenza della Ram, perciò incuriosito sn andato a controllare su cpu-z e ho trovato i risultati dell'immagine sottostante.
Ora avrei due domande in merito (mi scuso per la probabile ignoranza in anticipo... ;) ):
- Cosa sono i timings?
- E' meglio quando questi sn più bassi o più alti?
- Come si possono cambiare per overcloccare i moduli Ram?
- Infine nell'immagine la frequenza è di 220 Mhz, ma la Ram pc3200 nn dovrebbe avere frequenza 400 Mhz :nunu: ?

Grazie in anticipo e mi scuso per le numerose domande... :D :D

è 220 perchè è OC, la ram va in sincronio quindi se ti sta a 220 il bus, ti sta a 220 la ram
poi sono DDR e quindi è 220x2=440 normalmente sono 400 (200x2)
i timings meglio bassi ... cmq hai sbagliato sezione...

i timing piu sono bassi e meglio è(bisogna vedere se le ram ce la fanno a reggerli però)el tuo caso sono abbastanza altini......quel 220 lo devi moltiplicare x2 in realta stai andando con le ram non a 400 ma a 440,l'unica cosa che puoi vedere,nel tuo caso dato che le tue ram sono oc,se il cas latency mettendolo da 3.0 a 2.5 le ram reggono!altrimenti metti la frequenza in default dal bios(200 mhz)e vedi se abbassando i timing
delle ram a 2.5-3-3-7 il pc funziona!poi alzando dal bios uno o 2 mhz alla volta scopri il limite massimo di clock con questi timing delle tue ram!
p.s. hai sbagliato sezione dovevi postare nella sezione schede madri e ram,vedremo se i mod lo sposteranno.....!

n2o1988 ha detto:
Oooooops..... :p Scusate tanto... devo essermi confuso con le pagine web :D :D
Riposto là...
aspetta a ripostare vediamo se i mod spostano la discussione nella sezione adatta!

Grazie Dany 76 (stavo scrivendo il messaggio mentre hai postato, ma la tua risposta è stata esauriente quindi nn ho bisogno d postare su quella sezione del foro.. :D :D )...
Grazie a tutti in ogni caso e scusate ancora... :bowdown: :bowdown:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro