Dubbio su Windows Vista Oem

• Autore discussione Autore discussione Pazzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti!!! Qualche tempo fà ho installato una versione di Vista oem sul mio pc, precisamente si tratta della Home Basic, ora per altri motivi devo cambiare scheda madre e reinstallare il sistema operativo da capo.
La domanda è mi accetterà il seriale all'installazione oppure no visto che è stato sostituito un pezzo abbastanza impotante?

Se la versione era OEM non credo.........ma non ne sono sicuro al 100%

Nooo!!! Ma veramente!!!!! C'è qualcuno che mi può dare una risposta abbastanza sicura?

Normalmente, basta riattivare la copia.

Su Vista se cambi pezzi come scheda madre e processore non basta riattivare windows come si fa normalmente ma bisogna chiamare un numero microsoft (non ricordo quale),farsi passare l'addetto al centralino e ci pensera' lui a indicarti come riattivare windows. Cmq sia tranquillo niente di eclatante non devi ricomprare windows anche se oem.;)

"Riattivare la copia" significa inserire normalmente il seriale del mio Vista o altro?

La procedura di attivazione e' quella che fai una volta installato Windows Originale tramite internet o per telefono come si poteva fare tramite XP.
L'attivazione in linea classica,quella che su XP era segnalata con l'icona con un mazzo di chiavi. In pratica la verifica che il tuo Windows e' originale.

Vabbè l'importante è che non devo riacquistare un'altra copia di Vista

Ieri sera sono stato nel sito della microsoft ma da quanto ho capito se possiedi la licenza OEM e hai sostituito la scheda madre, legalmente la licenza decade, poi in pratica non sò se te lo faccia riattivare; quindi se le cose stanno così non posso telefonare e dire al centralinista che mi serve l'attivazione del prodotto OEM perchè ho dovuto sostituire la Mobo!!!!:help:

...inizia ad installarlo....poi vedi come va...magari ti si riattiva normalmente....

Si infatti, proverò a reinstallarlo normalmente, spero solo mi si riattivi via internet. Grazie tante per le informazioni!!!

Tutto ok, Vista mi si è riattivato tramite internet pochi istanti fà!!!! Meglio così :D.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro