DOMANDA Dubbio su velocità connessione effettiva ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bonnot23

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
62
Ho appena attivato una connessione alice 20mega, il tecnico telecom quando è uscito ad effettuare l'allacciamento presso casa mia ha testato con un suo apparecchio la linea dalla mia presa telefonica e mi ha detto che raggiungo i 16mb, solamente che io poi collegando il mio router e facendo uno speedtest vedo che la velocità massima a cui arriva è 9,6mb circa (provato in vari momenti della giornata). E' normale sapendo che il tecnico ha verificato che arrivavano 16mb? Può essere un problema di router? Posseggo un netgear dgn2200. Devo magari controllare determinati parametri nel router? Se si come? Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni.

Puoi postare i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità che trovi nello stato del router?

Appena torno a casa vedo di cercarli e pubblicarli :)

- - - Updated - - -
@skynet81 ecco i valori
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]11612 kbps[/TD]
[TD="align: center"]945 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]17.5 db[/TD]
[TD="align: center"]8.7 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.4 db[/TD]
[TD="align: center"]13.7 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non c'è nessun problema, la linea è discreta. Ma a me sembra che ti abbiano attivato la 10, non la 20 mega. Sicuro che hai sottoscritto la 20?

Ho richiesto l'adsl a 20mega, se guardo nel mio profilo alla voce servizi e offerte attivi trovo la voce opzione super-internet non è specificato a quanti mega. Dici che può essere quella a 10 mega? Ma allora il tecnico perchè ha rilevato 16mb con il suo apparecchio? Grazie

http://www.speedtest.net/result/3980554590.png

Ultima modifica:
La portante mi fa pensare alla 10, senti il 187 per sicurezza. Poi fammi sapere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro