Dubbio su tecnologia wireless di un controller PS3

Diablos84

Utente Attivo
38
0
Ciao ragazzi,:)
vorrei comprare un nuovo controller per la PS3, però non Sony perkè me ne serve un altro, e ho già sia il sixaxis ke il dual shok 3.
Ne voglio provare uno di forma un pò più grande in quanto secondo me il sixaxis è troppo piccolo.:doh:

Ne ho trovato uno della ATOMIC ke fa al caso mio perkè ha tutte le funzioni del dual shok 3 (compreso il sensore a 6 assi), è wireless ed è anke più grande e più comodo da quello ke ho potuto intuire dalle foto.

Il joypad in questione è questo: PS3 AG-E JOYPAD WIRELESS BY GIUGIARO DESIGN.

Però ho un dubbio...:cav:

Io so ke la tecnologia usata nel sixaxis (ma anke nei controller del Wii, non so invece nella XBox 360) è quella bluetooth mentre per questo controller ke ho trovato dice ke utilizza le onde RF (radiofrequenze) a 2,4 GHZ.
Ke significa?
Non vorrei fossero onde nocive :mad: tipo quelle dei ripetitori in quanto 2,4 GHZ mi sembrano un pò troppi :skept:, o sbaglio?

Mi potete fornire voi ( ke ve ne intendete di queste cose) delle delucidazioni al riguardo per favore, in modo da eliminare ogni mio dubbio? :inchino: :help:

Grazie mille anticipatamente!!!! :lol:

:ok:
 
A

attackment

Ospite
2,4 GHz è la frequenza del WiFi, ovvero delle reti wireless e dei dispositivi WiFi, come mouse, tastiere e - appunto - controller.
 
A

attackment

Ospite
Ma quindi queste frequenze fanno male al corpo umano?
Non sarebbe meglio il bluetooth?

Il bluetooth (WPAN) ed il WiFi lavorano entrambi sulle frequenze (libere, quindi utilizzabili) di 2,4 GHz, cambia solo il protocollo di de/codifica.
 

Diablos84

Utente Attivo
38
0
Il problema è ke questo controller da quello ke ho capito è sprovvisto di cavo xké ha una sua stazione d ricarica...:cav:
 
A

attackment

Ospite
Il problema è ke questo controller da quello ke ho capito è sprovvisto di cavo xké ha una sua stazione d ricarica...:cav:

Ma che problema c' è? Non sai che dagli studi effettuati (cerca su Google "elettrosmog") sull' emissione di onde elettromagnetiche, un telefono cellulare inquina come decine di dispositivi WiFi e bluetooth? :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!