DOMANDA Dubbio Su Taglio Sim Da Sim A Nanosim

• Autore discussione Autore discussione trikko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
ho questa vecchissima sim, (vedi foto), se la taglio con una taglierina per sim, in formato nano, dite che poi funziona? il mio dubbio è che verrà ritagliata anche una parte dei contatti....photo_2017-03-08_21-36-45.webp

ho questa vecchissima sim, (vedi foto), se la taglio con una taglierina per sim, in formato nano, dite che poi funziona? il mio dubbio è che verrà ritagliata anche una parte dei contatti....Visualizza allegato 235785
Il chip delle nanosim è se non sbaglio più piccolo e più capiente per dati. Se vai al centro della tua compagnia te la dovrebbero sostituire mantenendo il numero a gratis; in pratica a me alla tim hanno chiesto 10 euro per la nanosim con la scusa che mi vendevano insieme l'adattatore microsim e Sim.

si, ok, ma visto che ho la taglierina , volevo evitare di andare in giro .... e magari pagare, anche se fossero solo 5 euro.

si, ok, ma visto che ho la taglierina , volevo evitare di andare in giro .... e magari pagare, anche se fossero solo 5 euro.
Prendi le misure di una nano sim e vedi se il chip esce fuori dalla sagoma. Se resta dentro la sagoma prova a tagliare e vedi se funziona nel telefono. Se non funziona vai al centro assistenza e te la fai cambiare con una nanosim di fabbrica. Svuotala prima di farlo che se hai numeri memorizzati dentro importanti poi li perdi con il danneggiamento del chip.

anche perché è un operatore di rete virtuale, quindi dovrei richiedere la sim nano e me la devono spedire; prendendo come esempio quest'altra sim, decisamente più nuova, infatti si vede che il chip è più piccolo, e se lo taglio con la taglierina, dovrebbe rimanere intatto, cosa che non succede sulla sim che ho mostrato prima,
il mio dubbio era proprio questo, cioè se tagliando il chip la sim poi è inutilizzabile

Allegati

• photo_2017-03-09_09-59-31.webp
    photo_2017-03-09_09-59-31.webp
    78.9 KB · Visualizzazioni: 61
Non ho capito quale è la domanda.
Se vuoi sapere se, tagliando il chip, la sim diventa inutilizzabile la risposta è SI.

alla fine l'ho tagliata con la taglierina, e nonostante abbia tagliato una parte del chip, funziona tutto, non ho avuto nessun problema una volta inserita nello smartphone

Pubblicità
Pubblicità