dubbio su tablet

Pubblicità

smokinace

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè sono indeciso: al momento ho un ipad 2 ( la versione wifi+3g da 32gb) che comunque tramite alcune app mi permette di farci quello che devo ( navigazione e uso universitario con pdf ecc), al momento però pensavo di cambiare e passare a qualcosa con windows ( sempre come tablet) non spendendo molto ( max 200 250 euro) per avere un tablet che mi permetta di usare pdf, navigare e fluido per quello che mi serve( quindi non mi interessa che sia fluido con giochi ad esempio, anche perchè poi a casa ho un lenovo z50 e mi trovo bene), secondo voi per questo prezzo trovo qualcosa che non mi faccia rimpiangere l'apple o meglio non cambiare ?

ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè sono indeciso: al momento ho un ipad 2 ( la versione wifi+3g da 32gb) che comunque tramite alcune app mi permette di farci quello che devo ( navigazione e uso universitario con pdf ecc), al momento però pensavo di cambiare e passare a qualcosa con windows ( sempre come tablet) non spendendo molto ( max 200 250 euro) per avere un tablet che mi permetta di usare pdf, navigare e fluido per quello che mi serve( quindi non mi interessa che sia fluido con giochi ad esempio, anche perchè poi a casa ho un lenovo z50 e mi trovo bene), secondo voi per questo prezzo trovo qualcosa che non mi faccia rimpiangere l'apple o meglio non cambiare ?

Xiaomi MiPad 2 senza ombra di dubbio

È un paragone abbastanza estremo come prodotti...
Però considerando l'utilizzo io rimarrei con l'ipad, se ti trovi bene con ios.

Oltre al mipad, se vuoi un windows non cinese, puoi dare un occhio al Lenovo yoga o agli Asus transformer. Ovviamente la differenza la fa il sistema operativo. Come hardware non fai grandi salti di qualità... hai cmq un prodotto più recente. Magari più avanti se esce qualche altro windows interessante tienili d'occhio

Se vuoi toglierti lo sfizio di provare windows, trovi tablet windows a partire da 50 euro.

S 8 dovrebbe essere con android, i lenovo costano di più con windows.
con ios mi trovo abbastanza anche se con windows sarebbe sicuramente più elastico... comunque ora valuto, o resto con l'ipad o valuto qualche asus ( il mipad è out of stock dovunque)

S 8 dovrebbe essere con android, i lenovo costano di più con windows.
con ios mi trovo abbastanza anche se con windows sarebbe sicuramente più elastico... comunque ora valuto, o resto con l'ipad o valuto qualche asus ( il mipad è out of stock dovunque)

Si scusa ho sbagliato, comunque tu sicuramente stai guardando la vecchia versione, quello 2 è ancora in prevendita

No quello è il teclast, lui intende il Mi pad 2, è esteticamente un clone dell'ipad però c'è anche con Windows. Le caratteristiche sono buone ma va provato prima di passare a un giudizio definitivo

Il negozio è abbastanza affidabile da quello che ne so.. ma quando si acquista dall'estero conviene pagare con paypal.

Non ho esperienza diretta con prodotti cinesi, alternative se ne trovano soprattutto per avere una buona garanzia. Di fama e mi incuriosiscono... Chuwi hi8 e il nuovo Mipad. Per altri starei sui prodotti elencati in precedenza.

Io al posto tuo prenderei il Lenovo yoga con windows, lo trovi a 250 euro da a m z

Ultima modifica:
Stavo pensando di comprarlo pure io il Chuwi, però mi interessava in dualboot android+windows.
Cifre alte non mi va di rischiare da negozi cinesi.

Io però non venderei l'ipad... o se lo vendi prendi qualcosa con garanzia migliore

Ultima modifica:
sarebbe da tinydeaI, per 109 sembra un buon prezzo ( con android ho già il telefono e preferirei solo windows 10 )... dici che l'ipad ( seppure con qualche anno) resta superiore?

Avevo già risposto in precedenza.. è un paragone che devi fare tra sistemi operativi e in base al tuo utilizzo, non necessariamente hardware.
Parliamo di un ipad superato dai nuovi ipad, che resta cmq affidabile in generale, e un made in china recente. A mio parere potresti trovarti bene con entrambi come "potenza", se non usi giochi spesso

Nel dubbio il made in china dia qualche problema hai sempre un secondo tablet di supporto, se non vendi l'ipad... o puoi venderlo in un secondo momento.

Per i negozi verifica quale ti dà maggiori garanzie (o magari chi ti paga la spedizione del reso). Mi pare sul forum non si può parlarne

Allora lo Xiaomi di cui parlo è questo XiaoMi Mi Pad 2 Windows 10 Version-248.96 and Free Shipping| GearBest.com, sicuramente al livello di un ipad 4 mini, quindi rapporto qualità-prezzo fantastico, anche il Teclast è ottimo, stesso hardware ma è un 10", mentre il Chuwi non saprei, batteria e qualità costruttiva sicuramente di basso livello così come lo schermo.
Il mio consiglio rimani lo Xiaomi, sia per qualità costruttiva, per schermo, per autonomia, per il design e per gli aggiornamenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro