Dubbio su SSD

Pubblicità

BartLuke94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve ragazzi, ho da poco il mio primo pc da gaming, e visto che ho raccimolato dei prezzi, avrei pensato di prendere questo ssd http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE120BW-SSD-840-Solo/dp/B00E391KA8/ref=dp_ob_title_ce
Il mio dubbio è: una volta montato, per metterci sopra il SO dovrei formattare?
Al momento la mia situazione è un hdd ti 1tb diviso in:
C: (140gb circa) dove tengo SO e poche altre cose
D: dove tento giochi ecc.

Salve ragazzi, ho da poco il mio primo pc da gaming, e visto che ho raccimolato dei prezzi, avrei pensato di prendere questo ssd Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD: Amazon.it: Informatica
Il mio dubbio è: una volta montato, per metterci sopra il SO dovrei formattare?
Al momento la mia situazione è un hdd ti 1tb diviso in:
C: (140gb circa) dove tengo SO e poche altre cose
D: dove tento giochi ecc.

ciao Luke!

Certo che dovresti installare windows!!

come pensi di farlo partire?? tramite infusione dello spirito santo?? :asd:

scherzo... potrresi clonare il tuo attuale sistema ma devi essere sicuro che non abbia errori o problemi e poi lo devi molto ridurre.

almeno ad 80gb. il disco ssd non deve essere mai pieno ed ovviamente 140 gb non entrano in 120... :asd:

per qualsiasi altro dubbio c'è zultan, il guru dell'ssd!! :ok:

ciao Luke!

Certo che dovresti installare windows!!

come pensi di farlo partire?? tramite infusione dello spirito santo?? :asd:

scherzo... potrresi clonare il tuo attuale sistema ma devi essere sicuro che non abbia errori o problemi e poi lo devi molto ridurre.

almeno ad 80gb. il disco ssd non deve essere mai pieno ed ovviamente 140 gb non entrano in 120... :asd:

per qualsiasi altro dubbio c'è zultan, il guru dell'ssd!! :ok:
Grazie mille :)
Il SO mi occupa sui 50gb nel disco C: (fai conto che su 140gb, 95gb sono liberi) quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per clonare come dovrei fare?

EDIT:
visto che sul disco C: a parte il SO ho poca roba, non potrei fare cosi?
-monto ssd
-installo windows su ssd
-formatto C:
-dal boot metto che il pc deve essere avviato da ssd
Può andar bene?

Ultima modifica:
Il SO mi occupa sui 50gb nel disco C: (fai conto che su 140gb, 95gb sono liberi) quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per clonare come dovrei fare?

EDIT:
visto che sul disco C: a parte il SO ho poca roba, non potrei fare cosi?
-monto ssd
-installo windows su ssd
-formatto C:
-dal boot metto che il pc deve essere avviato da ssd
Può andar bene?

si esatto!

sei fortunato ad avere poca roba sul disco...

quella sarebbe la procedura perfetta. ;)

si esatto!

sei fortunato ad avere poca roba sul disco...

quella sarebbe la procedura perfetta. ;)
Ultima domanda:
se io compro la versione stand aloneSamsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone: Amazon.it: Informatica poi avrò bisogno anche del supporto e anche dei cavi, riusciresti a indicarmi tu quelli giusti?
Quello d'alimentazione dovrei averne uno nella scatola dell'alimentatore, mentre l'altro è un sata normalissimo tipo questo ?

Ultima modifica:
Ultima domanda:
se io compro la versione stand aloneSamsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone: Amazon.it: Informatica poi avrò bisogno anche del supporto e anche dei cavi, riusciresti a indicarmi tu quelli giusti?
Quello d'alimentazione dovrei averne uno nella scatola dell'alimentatore, mentre l'altro è un sata normalissimo tipo questo ?

aspetta!! perchè non prendi la serie EVO? è l'evoluzione della 840 base ed è molto migliorata per mantenendo un prezzo ragionevole!

xsamsung840evo-th2013smartbuy_t.webp

cosa intendi per supporto e cavi?

la staffa 2,5" --> 3,5" e il cavo per clonare il sistema operativo?

ma quel cavo serve solo per i portatili.

o intendi il cavetto sata 3?? Non ne hanno messo almeno uno nella scheda madre??

Ultima modifica:
aspetta!! perchè non prendi la serie EVO? è l'evoluzione della 840 base ed è molto migliorata per mantenendo un prezzo ragionevole!

cosa intendi per supporto e cavi?

la staffa 2,5" --> 3,5" e il cavo per clonare il sistema operativo?

ma quel cavo serve solo per i portatili.

o intendi il cavetto sata 3?? Non ne hanno messo almeno uno nella scheda madre??
Dici quindi di aspettare questo ?
sata 3 intendevo...infatti pare anche a me strano ma non ne trovo nella scatola della scheda madre -.-

Dici quindi di aspettare questo ?
sata 3 intendevo...infatti pare anche a me strano ma non ne trovo nella scatola della scheda madre -.-

si quello.... l'evo è l'evoluzione dell'840 liscio. è un buon disco a un buon prezzo. in più offre la chicca del rapid mode... che ha qualche pro e qualche contro...

se hai letto il mio articolo...

si quello.... l'evo è l'evoluzione dell'840 liscio. è un buon disco a un buon prezzo. in più offre la chicca del rapid mode... che ha qualche pro e qualche contro...

se hai letto il mio articolo...
sisi ho letto e penso di prendere l'evo.
quindi a parte ssd avrò bisogno della staffa e di un cavo sata giusto?

sisi ho letto e penso di prendere l'evo.
quindi a parte ssd avrò bisogno della staffa e di un cavo sata giusto?

come ho detto ad un utente l'altro giorno l'ssd è leggerissimo. una piuma.

volendo si può montare anche solo con due viti da un lato solo. non viene giù.

altrimenti , si, ti serve la staffa tipo questa staffa ssd.webp lascia stare la marca, sono tutte uguali

il cavo deve essere certificato sata 3 . non ce ne sono nella scatola della tua mobo? ricordati che sono di colore diverso per distinguerli.

nelle asus sono bianchi e neri mentre i sata 2 sono i soliti rossi...

come ho detto ad un utente l'altro giorno l'ssd è leggerissimo. una piuma.

volendo si può montare anche solo con due viti da un lato solo. non viene giù.

altrimenti , si, ti serve la staffa tipo questa Visualizza allegato 79586 lascia stare la marca, sono tutte uguali

il cavo deve essere certificato sata 3 . non ce ne sono nella scatola della tua mobo? ricordati che sono di colore diverso per distinguerli.

nelle asus sono bianchi e neri mentre i sata 2 sono i soliti rossi...
Ho proprio qua davanti la scatola della mobo, di cavi non ce ne sono proprio..
Andrebbe bene questo? http://www.amazon.it/CAVO-INTERNO-S...ie=UTF8&qid=1380563692&sr=1-3&keywords=sata+3

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro