dubbio su scelta notebook full AMD

Pubblicità

Be_Rocky

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
ciao a tutti, ho bisogno di acquistare un notebook e sono ricaduto su una configurazione full-AMD, lo utilizzerei più come multimedia, per attaccarci il sintoamplificatore in hdmi, eventualmente un monitor esterno, gaming leggerissimo molto occasionale e senza pretese e per finire un po' di photo editing

in pratica mi serve un pc completo che stia sui 500€ in attesa di fare un fisso serio tra 1-2 anni

la mia scelta è ricaduta su questi due: lenovo z50-75 e asus x550ze
innanzitutto vi chiederei se ci sono differenze tra il processore fx 7500 e l'A10 7400p
il lenovo è full HD e l'asus HD
il lenovo ha una scheda r7 260dx mentre l'asus 265dx

ci sono differenze significative anche dal lato calore/dissipazione? (ho comunque una base di raffreddamento cooler master che verrebbe in mio aiuto) o sul lato batteria?

grazie a tutti!!

- - - Updated - - -

(premetto che personalmente sono più propenso per il lenovo ma vi chiedo consiglio prima di spendere soldini preziosi xD )
grazie!

Ultima modifica:
Mi permetto di chiederti come mai vuoi scegliere un portatile? Potresti stare su un HTPC e collegarlo alla TV?

Mi permetto di chiederti come mai vuoi scegliere un portatile? Potresti stare su un HTPC e collegarlo alla TV?

grazie per la risposta,
no, non possiedo tv per scelta e facendo due prove mi costerebbe di più contando che dovrei comunque comprare un monitor, tastiera ec..
il fisso lo farò tra 2 anni appena potrò spenderci un po' di più quindi niente htpc

sapresti delucidarmi rispetto alle domande che ho posto?
grazie e un saluto!

In merito alla tua richiesta mi sento di consigliarti il Lenovo per i seguenti motivi:

- La scheda vidieo dedicata è comparabile a quella dell'ASUS, la seconda a una solo una frequenza leggermente più alta ma all'atto pratico non fa quasi differenza;
- Il display Full HD che sui portatili di quella fascia prezzo non è poi così diffuso;
- I processori a livello prestazionale sono comparabili, ma l'FX ha il vantaggio di avere un TPD di 19 W contro i 35W dell'A10 7400p, questo perchè è stato ottimizzato meglio per i notebook per consumare meno batteria e scaldare anche meno.

Su tutti e due inoltre puoi usare il dual graphic cioè fare un crossfire tra scheda video integrata e dedicata per giocare anche a giochi recenti decentemente.

In merito alla tua richiesta mi sento di consigliarti il Lenovo per i seguenti motivi:

- La scheda vidieo dedicata è comparabile a quella dell'ASUS, la seconda a una solo una frequenza leggermente più alta ma all'atto pratico non fa quasi differenza;
- Il display Full HD che sui portatili di quella fascia prezzo non è poi così diffuso;
- I processori a livello prestazionale sono comparabili, ma l'FX ha il vantaggio di avere un TPD di 19 W contro i 35W dell'A10 7400p, questo perchè è stato ottimizzato meglio per i notebook per consumare meno batteria e scaldare anche meno.

Su tutti e due inoltre puoi usare il dual graphic cioè fare un crossfire tra scheda video integrata e dedicata per giocare anche a giochi recenti decentemente.

grazie! sisi, infatti alla fine ho optato per il lenovo che sull'amazzone sta ad un prezzo strepitoso 466€
mi interessava appunto sapere appunto se il tdp così basso scaldasse meno e/o compromettesse un po' le prestazioni.
il crossfire lo sapevo e anche se non mi interessa particolarmente trovo più funzionale un full amd che intel + nvidia che devo dirgli in continuazione su cosa usare la gpu intel e su quale la nvidia, perchè in automatico non è molto... intelligente! attaccando e staccando il portatile dovevo fare mille profili perchè con giochi e suite di grafica non sempre attivava la gpu. con amd mai avuto questi problemi.

- - - Updated - - -

ti stimo!

se non sbaglio, il lenovo ha 8gb di ram mentre l'asus solo 4, lo schermo del lenovo è migliore, io andrei di lenovo.

le differenze che avevo notato erano solo lo schermo che non era FHD, la ram che a quanto pare è un solo slot da 8 giga e comprometteva le prestazioni, non so sul lenovo, ma a quanto pare va meglio... poi il processore diverso.

ed infatti vado di lenovo.
per quanto riguarda il televisore non ci penso nemmeno a pagare il canone per farmi propinare tutta quella discarica di stron***e
scelgo io cosa guardare, piuttosto spendo soldi per un monitor 34" , ok non sarà mai come un televisore... e devo dire che il philips di mio padre con l'ambilight è davvero bello, nulla in contrario, però............. vederlo sul divano ogni 2x3 mi fa salire la collera xD
tranne quando mette i simpson :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro