DOMANDA Dubbio su scelta gpu

Pubblicità

ankh_an

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, sto ordinando i componenti per un pc gaming, ma sono indeciso tra due gpu.... RX 9060 XT 16 Gb o ARC B580 12 Gb .... Premetto che giocherei al massimo in FullHD ( ho un monitor 24 pollici FullHd MSI) . Vedendo alcuni video comparativi la RX 9060 XT risulta più performante ma mi chiedo se la differenza di prezzo che si aggira sui 100€ sia giustificabile in rapporto alle prestazioni per giocare in FullHd.

La GPU andrebbe a completare la seguente configurazione

MB: GIGABYTE B850 GAMING X WIFI6E
CPU: AMD Ryzen 5 9600X
PSU: ENERMAX REVOLUTION III 750W
RAM: 32GB 6000MT/s DDR5 CL30

Grazie

La b580 deve essere decisamente più economica per competere con la rx9060xt...
Perché chiaramente come prestazioni e supporto driver è inferiore, senza ovviamente contare fsr 4 che è molto superiore al upscaling compatibile con le gpu Intel ossia xess o fsr 2/3.1

La b580 deve essere decisamente più economica per competere con la rx9060xt...
Perché chiaramente come prestazioni e supporto driver è inferiore, senza ovviamente contare fsr 4 che è molto superiore al upscaling compatibile con le gpu Intel ossia xess o fsr 2/3.1
Che sia più prestazionale la RX 9060 XT lo so...il mio dubbio sulla scelta era più sul discorso " gioco al massimo in fullhd spendere i 100 euro in più di differenza per la RX o la differenza in prestazione che noterei per il solo Fhd non giustifica i 100 euro di differenza "

Che sia più prestazionale la RX 9060 XT lo so...il mio dubbio sulla scelta era più sul discorso " gioco al massimo in fullhd spendere i 100 euro in più di differenza per la RX o la differenza in prestazione che noterei per il solo Fhd non giustifica i 100 euro di differenza "
il problema sono i driver per intel, su carta può anche bastare la B580, ma se poi su 3 giochi, in 2 ti va male o crashano i driver, hai risparmiato 100€ per fare il beta tester per intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro