Dubbio su risoluzioni PoV 6600 GT

Pubblicità

xtotemx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve...
sto per acquistare un monitor 21" con risoluzione nativa 1600x1200 e siccome molti amici mi hanno detto che la mia Point Of View 6600 GT 256mb non può raggiungere tale risoluzione specialmente con i giochi pensavo di cambiare scheda video...
solo che comprarne una tipo 7900 gt/gtx risulta molto dispendioso uindi pensavo di acquistare un altra 6600gt gemella alla mia e configurarla in SLI...

ora le mie domande sono:

due 6600 gt 256 in sli ce la fanno a raggiungere una risoluzione di 1600x1200 senza avere problemi?

davvero una 6600 gt non può raggiungere tale risoluzione?

credo che tra voi sicuramente ci sia qualcuno che può aiutarmi quindi aspetto con ansia le vostre risposte..

a presto...

Non so quanto convenga avere un monitor da 21 pollici proprio per il fatto che se nn vuoi avere immagini sgranate devi usare risoluzioni altissime:rolleyes::rolleyes: (pensa che io non compro un 19 pollici proprio perche cosi a 1024x768 o 1248x1024 ho immaggini chiarissime e molto dettagliate sul 17''.:sisi::sisi::sisi:

Cmq alla risoluzione di 1600x1200 dipende dal gioco che usi, infatti se giochi a Far cry con 2 6600 gt sicuro che ce la fai tranquillamente, ma se carichi FEAR o Oblivion non credo proprio.:nono::nono::nono:, per questi ci vuole una 7900 gtx o x1900xt

é il caso di dire che per un monitor gigante ci vogliono gpu costosissime:muro::muro::muro:

beh avere un monitor grande è una vera soddisfazione specialmente se si vuole guardare un film in dvd...:sisi:

però voglio essere più dettagliato sull'utilizzo del pc ...
infatti io uso il pc prettamente per lavorare e guardare film in dvd...poi per quanto riguarda i giochi mi cimento solo con tre simulatori di volo ( falcon - lomac - il2) e non con quei giochi citati da andy che spremono il processore e la gpu all'inverosimile...:(

@ Andy: quindi in linea di massima dici che due 6600 gt in SLI faranno andare senza problemi il monitor a 1600x1200 nelle situazioni da me sopra descritte senza soffrire poi di rallentamenti o scatti?
ci saranno problemi con la visione dei dvd?

dai ragazzi aiutatemi a capire altrimenti nopn comprerò mai quel monitor....:inchino: :help:

La 6600Gt da sola raggiunge tranquillamente i 1600X1200:ok: e con la visione dei DVD è abbastanza potente;) e non dovresti avere problemi, quindi nn c'è bisogno di comprarne un' altra.... Se proprio vuoi cambiare nn ti conviene comprarne un'altra e fare l'SLI:nono: ...Compra una Ati della serie x1000:chupachup (e sono un fedele NVidia) ke sfrutta la tecnologia AVIVO per migliorare la qualità dell'immagine, potresti optare per una X1600 o una X1800GTO:ok: ....

P4 530(3Ghz):nunu:con dissi Arctic Cooling Freezer 7Pro:figo: Asus p5GD1VM(NN posso overclokkare):muro: :nono: :cry: Ge-Force 7600GT:ok: 2xMaxtor SATA 160GB:figo: 1GB Ram:D

Tia4friends ha detto:
La 6600Gt da sola raggiunge tranquillamente i 1600X1200:ok: e con la visione dei DVD è abbastanza potente;) e non dovresti avere problemi, quindi nn c'è bisogno di comprarne un' altra.... Se proprio vuoi cambiare nn ti conviene comprarne un'altra e fare l'SLI:nono: ...Compra una Ati della serie x1000:chupachup (e sono un fedele NVidia) ke sfrutta la tecnologia AVIVO per migliorare la qualità dell'immagine, potresti optare per una X1600 o una X1800GTO:ok: ....

davvero dici... una 6600gt può bastare?
se è così sono a cavallo:D ...

purtroppo mi dispiace x ati ma anch'io sono da anni fedele nvidia:birra:

Il fatto che arrivi a 1600X1200 (ed è vero che ci arriva) non significa ne garantisce poi la fluidità nei giochi.
Più è elevata la risoluzione e più pixel la scheda video deve "muovere" a scapito degli FPS.
Capisci bene che i pixel di un 1.024x768 (786.432) sono in numero ben minore di un 1.600X1.200 (1.920.000 !). Non è solo questo fattore ad influire, ma fa il suo sporco gioco...:asd:

E poi prendere un 1.600X1.200 ed utilizzarlo a risoluzioni inferiori all anativa io personalmente lo considero un vero schiaffo alla tecnologia :nunu:

Ciao
DIDAC

FPS: fotogrammi per secondo

Tia4friends ha detto:

P4 530(3Ghz):nunu:con dissi Arctic Cooling Freezer 7Pro:figo: Asus p5GD1VM(NN posso overclokkare):muro: :nono: :cry: Ge-Force 7600GT:ok: 2xMaxtor SATA 160GB:figo: 1GB Ram:D

Certo anche una geforce 4 puoi metterla a 1600x1200, però poi fai 4 frame al secondo:hihi::hihi::hihi::hihi:

io azzarderei un piccolo upgrade, se ne hai la possibilità fare uno sli con 6600 gt andresti sul sicuro, oppure punta su schede che ti ha consigliato tia4friends, ma se hai una mobo sli ti conviene prendere un'altra 6600 gt e allora non avrai alcun problema (per quello che ci vuoi fare tu va più che bene)

Io ho detto ke la Ge-Force 6600GT va bene solo per vedere i DVD a 1600x1200, non per giocare:mad: .....Comunque con una VGA (visto ke sei fedele Nvidia:ok: ) come una 7600GT:chupachup (di poco + potente di 1 6800Ultra:lol: )ke kosta poco + di 200€(io l'ho pagata 220:rolleyes: )dovresti equivalere le prestazioni di 1 Sli di 6600GT con meno ingombro,meno consumi e + compatibilità visto ke non tutti i giochi giovano dell'SLI;) .....Se poi hai la possibilità di prendere una 7800/7900Gt tanto meglio:ok:

Tia4friends ha detto:
Io ho detto ke la Ge-Force 6600GT va bene solo per vedere i DVD a 1600x1200, non per giocare:mad: .....Comunque con una VGA (visto ke sei fedele Nvidia:ok: ) come una 7600GT:chupachup (di poco + potente di 1 6800Ultra:lol: )ke kosta poco + di 200€(io l'ho pagata 220:rolleyes: )dovresti equivalere le prestazioni di 1 Sli di 6600GT con meno ingombro,meno consumi e + compatibilità visto ke non tutti i giochi giovano dell'SLI;) .....Se poi hai la possibilità di prendere una 7800/7900Gt tanto meglio:ok:

Comunque se vai su "Opzioni e Profilo" -> "Firma" puoi impostare la firma automatica invece di copiarla ogni volta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro