DOMANDA Dubbio su risoluzione nuovo monitor

Pubblicità

giochignolo

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
65
Salve a tutti, a breve dovrei prendere un nuovo monitor da installare su un simulatore di guida.
Fatta questa premessa ho un dubbio abbastanza grande .. l’idea sarebbe quella di prendere un 34” in formato 21:9 solamente non so se acquistare un FullHD o un 2K.
Ora sto giocando con il mio principale in 2K e il pad ma vista la spesa totale del sim sarei più orientato e prendere un FullHD.

Secondo voi su queste dimensioni un FullHD a circa 60/70 cm di distanza risulterebbe troppo sacrificato (Si vedono i pixel) o potrebbe ancora andare bene?
Noterei grandi differenze venendo da un 2K a circa 1/1.2 metri di distanza come gioco ora?

Grazie mille in anticipo a chi mi darà un aiuto sulla scelta

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

RTX2070 Super .. in 2K gioco a circa 130/120 fps fissi quindi non penso di aver problemi con un 21:9 2K .. ho solo paura che i FreeSync, anche se ora accettati da Nvidia, non certificati possano dare un po’ di problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Salve a tutti, a breve dovrei prendere un nuovo monitor da installare su un simulatore di guida.
Fatta questa premessa ho un dubbio abbastanza grande .. l’idea sarebbe quella di prendere un 34” in formato 21:9 solamente non so se acquistare un FullHD o un 2K.
Ora sto giocando con il mio principale in 2K e il pad ma vista la spesa totale del sim sarei più orientato e prendere un FullHD.

Secondo voi su queste dimensioni un FullHD a circa 60/70 cm di distanza risulterebbe troppo sacrificato (Si vedono i pixel) o potrebbe ancora andare bene?
Noterei grandi differenze venendo da un 2K a circa 1/1.2 metri di distanza come gioco ora?

Grazie mille in anticipo a chi mi darà un aiuto sulla scelta

Salve a te.

Non esiste un monitor 21:9 con quelle risoluzioni. Il Full HD e 2K sono in formato 16:9 .

Con la RTX 2070 Super ti consiglio di non andare oltre il 2k/1440p (che è in 16:9).

I monitor Freesync con almeno una porta Display port supportano la modalità "G-sync compatible" di Nvidia.

Salve a te.

Non esiste un monitor 21:9 con quelle risoluzioni. Il Full HD e 2K sono in formato 16:9 .

Con la RTX 2070 Super ti consiglio di non andare oltre il 2k/1440p (che è in 16:9).

I monitor Freesync con almeno una porta Display port supportano la modalità "G-sync compatible" di Nvidia.

Intanto grazie!
Si sì il mio FullHD o 2K era riferito al lato verticale .. 2560x1080p o 3840x1440p se non sbaglio.

Quindi secondo te con un 3840x1440 avrei problemi? Considera che in 2K gioco a 120 fps medi, non pensavo ci fosse così tanta differenza

Io pensavo di prendere l’AOC CU34G2X/BK .. solo non sono sicuro poi vada bene con Nvidia.
Altrimenti il 32 della LG ma 2560x1080p
certificato G-Sync compatibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro