• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Dubbio su RAM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo987

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
21
Buona sera ragazzi, ho un dubbio, sto per assemblare un pc e ho un processore i7-12700KF stavo considerando di metterlo su una
PLACA base msi 1700 MAG b 660 tomahawk wifi (per questioni di budget) ho selezionato la versione DDR5 ma il sito mi dice che il memori clok delle ram è 2133 MHz e non capisco, la mia intenzione era di montare delle Corsair Vengeance DDR5 5600 MHz è possibile o sto sbagliando?

Buona sera ragazzi, ho un dubbio, sto per assemblare un pc e ho un processore i7-12700KF stavo considerando di metterlo su una
PLACA base msi 1700 MAG b 660 tomahawk wifi (per questioni di budget) ho selezionato la versione DDR5 ma il sito mi dice che il memori clok delle ram è 2133 MHz e non capisco, la mia intenzione era di montare delle Corsair Vengeance DDR5 5600 MHz è possibile o sto sbagliando?
Ciao,
Puoi postare il link della scheda madre?
Comunque non ha senso montare le ddr5 adesso, peggio le 5600MHz.
Se gli utilizzi sono solo gaming ti consiglio ancora di rimanere per le ddr4 3600MHz perché la differenza di performance tra le ddr5 è minima.
Facciamo così, il budget massimo che hai a disposizione per il resto dei componenti?

l'i7-12700K viene scavalcato dall'i5-13600K come prestazioni single e multi core, ti costa anche meno

Suppongo che tu abbia già quella cpu dalle tue parole sembrerebbe così. Vai tranquillo. Supporta OC delle RAM fino a 6200 MT/s. Per le ddr5 non andare sotto i 6000 MT/s che è lo sweet spot per queste RAM

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

No riesco a linkati amazon, mi escono solo un sacco di scritte, rimando la foto, e si hai ragione però il ragazzo per cui lo sto assemblando insiste che vuole le ddr5 quindi sto valutando queste, non è tanto per gaming ma più per montaggio e come budget abbiamo 1200 euro e il case è uno nzxt

No riesco a linkati amazon, mi escono solo un sacco di scritte, rimando la foto, e si hai ragione però il ragazzo per cui lo sto assemblando insiste che vuole le ddr5 quindi sto valutando queste, non è tanto per gaming ma più per montaggio e come budget abbiamo 1200 euro e il case è uno nzxt
Spero non il 510 che è tappato

Buongiorno.
Però, va bene la ddr5 se si è deciso in questo senso (fermo restando 6000mhz), non capisco perché rinunciare ad una mobo Z. Non sarà fondamentale ma, per me, sarebbe un errore!
Questione di budget certo, allora ddr4 e la sviluppi al meglio.
Serve per il solo gaming?
Tieni conto che ormai si va per i 32gb anche se per il gaming 16gb sono ancora adeguati.

La ddr5 è ancora in evoluzione e varrebbe la pena puntare il meglio del momento ma ci stanno oltre 200€ per 32gb
Imho

Grazie tante per tutte le informazioni che mi avete dato, ne farò tesoro e cercherò di dissuadere il ragazzo a scegliere una DDR4 cmq il pc è per montaggio video più che per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro