DOMANDA Dubbio su quale Windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drake79

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, complimenti per il vostro splendido lavoro! ;)

Ho questa configurazione:

Intel Core i7-4770 CPU @3.40ghz
16gb RAM
Nvidia GTX 760

Monto un semplice windows 7 32 bit su un hd SSD Samsung da 128 gb, più un secondo hd sata da 1tb.

Dal momento che col pc svolgo video editing e video gaming, volevo chiedervi quale windows installare e quale versione.

Se metto un windows 10 a 64 bit ho molti problemi di compatibilità con vari software e giochi?

Se metto un windows 10 a 32 bit risolvo i problemi di compatibilità ma non sfrutto tutta la ram, giusto?

Attendo un vostro consiglio :)

Grazie ;)

Ultima modifica:
Io personalmente mi sento di consigliarti Windows 7 a 64bit
ma sei vuoi buttarti su una installazione pulita di Windows 10 Pro a 64bit hai ugualmente il mio appoggio :)

Io personalmente mi sento di consigliarti Windows 7 a 64bit
ma sei vuoi buttarti su una installazione pulita di Windows 10 Pro a 64bit hai ugualmente il mio appoggio :)

Mursey grazie per la tua risposta ;)

E non avrei problemi di compatibilità con vari software/giochi con la versione da 64 bit?

Mursey grazie per la tua risposta ;)

E non avrei problemi di compatibilità con vari software/giochi con la versione da 64 bit?

Dipende che software e giochi usi... al massimo puo' esserci qualche problemino con il 10 pero' con il 7 avresti un sistema che va verso la dismissione.

come software spazio dai vari magix a muvee.
giochi le ultime uscite...

mi sembra di capire che mi consigli cmq un windows 10 a 64 bit, giusto?

16gb RAM
Nvidia GTX 760

Monto un semplice windows 7 32 bit su un hd SSD Samsung da 128 gb, più un secondo hd sata da 1tb.

Dal momento che col pc svolgo video editing e video gaming, volevo chiedervi quale windows installare e quale versione.

Se metto un windows 10 a 64 bit ho molti problemi di compatibilità con vari software e giochi?

Se metto un windows 10 a 32 bit risolvo i problemi di compatibilità ma non sfrutto tutta la ram, giusto?

Grazie ;)
Io da possessore di windows 10 ti posso dire che fino ad ora mi ci sono trovato alla grande.... gioco su diversi giochi next gen quali far cry 4, gta v, total war attila e molti altri senza problemi e ogni tanto quando trovo certi software con scrito windows 7-8 max li avvio lo stesso, non da problemi sul serio, penserai che sono uno sconsiderato ma credimi, provare per credere... beh poi in quanto a velocità del sistem a non c'è paragone.... ancora ricordo quella immane lentezza di windows 7.. qua sul 10 tutto si apre all'istante. ovvio ci sono certi programmi che magari non vanno su windows 10 ma sono pochi credimi... in quanto a giochi vai tranquillo che vanno tutti quanti... ho giocato a giochi vecchi e non aggiornati qua su win 10... figurarsi se i produttori di giochi di ultima generazione non si preoccupano di mettere la compatibilità con windows 10...

Ultima modifica:
Salvuz grazie anche a te ;)

Sempre più convinto del windows 10 a 64 bit allora ;)

16gb RAM
Nvidia GTX 760

Grazie ;)
Vai di Windows 10 64 BIT, miraccomando di metterti la versione a 64bit altrimenti il sistema operativo ti riconosce solo 4GB di ram.

Personalmente windows 8 e 10 non li sopporto neanche sui computer degli altri, quindi ti direi windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro