Dubbio su Quale cavo di Alimentazione Scegliere

Pubblicità

WindowSeven

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
salve,
in un HD Sata, oltre all'interfaccia per inserire il cavo Sata, ci sono altre due interfacce di alimentazione. queste due interfacce

images2ko.jpg

sono due tipi diversi. ora voi, cosa mi consigliate: di usare il cavo di alimentazione normale, cioè quello bianco con 4 pin

images1ez.jpg

oppure il nuovo tipo di cavo di alimentazione?

imagescopiak.jpg

salve,
in un HD Sata, oltre all'interfaccia per inserire il cavo Sata, ci sono altre due interfacce di alimentazione. queste due interfacce

images2ko.jpg

sono due tipi diversi. ora voi, cosa mi consigliate: di usare il cavo di alimentazione normale, cioè quello bianco con 4 pin

images1ez.jpg

oppure il nuovo tipo di cavo di alimentazione?

imagescopiak.jpg

io lo collegherei con il nuovo cavo di alimentazione, quello sottile e nero.
magari aspetta una conferma...i miei hd sata hanno solo il "cavo nero", quindi non mi sono mai posto questa domanda:asd::asd:

a me questo dubbio mi è sorto ieri, mentre pulivo il mio PC, ho notato che il cavo di alimentazione usato, è quello bianco

images1ez.jpg

e ho pensato: "ma è mai possibile, che il tecnico mi ha montato l'HD utilizzando come cavo di alimentazione, quello classico???!!"

ora, visto che mi devo comprare un nuovo HD Sata, mi conviene usare in tutte e due gli HD, il nuovo tipo di cavo?

è uguale.usane solo 1 pero.cercando in giro ho trovato poco al riguardo.penso che siano hard disk che siano nati tra la fine dello standard PATA e inizio SATA e per far fronte a problemi quali alimentatori senza i cavi sata,si vede che abbiano preferito usare quesa tecnica,metttere il molex come alimentazione secondaria al posto di quella nera sata.
Problema con Hard Disk
PS:usane solo 1 pero,mettendone due penso potresti rovinarlo per l'eccessiva alimentazione

ok, grazie! farò così, nell'hard disk che ho ora, lascio il cavo di alimentazione bianco, mentre nel nuovo hard disk che comprerò, metterò il nuovo cavo di alimentazione. Grazie. altra cosa, che non riguarda il cavo di alimentazione, ma il posizionamento di esso nel case. per posizionarlo nel case, devo inserire i blocchi, che vanno inseriti sia a destra che a sinistra. a sinistra non ho problemi, ma ha destra, mi tocca aprire l'altro pannello, ma così facendo non mi porto dietro tutta la scheda madre?

ok, grazie! farò così, nell'hard disk che ho ora, lascio il cavo di alimentazione bianco, mentre nel nuovo hard disk che comprerò, metterò il nuovo cavo di alimentazione. Grazie. altra cosa, che non riguarda il cavo di alimentazione, ma il posizionamento di esso nel case. per posizionarlo nel case, devo inserire i blocchi, che vanno inseriti sia a destra che a sinistra. a sinistra non ho problemi, ma ha destra, mi tocca aprire l'altro pannello, ma così facendo non mi porto dietro tutta la scheda madre?
se non ho capito male vuoi fissarlo...penso basti da una sola parte..l'importante è che non balli se lo muovi ma che sia fisso :ok:

se hai gli "attacchi rapidi", i classici cassettini, usa quelli. fissalo però da entrambi i lati (io prima l'avevo fissato solo da un lato, non ballava però ogni tanto vibrava un pò). smontare il pannello laterale non è difficile...non ti porti dietro tutta la mobo:asd: non ti preoccipare. la mobo non viene fissata direttamente al pannello sinistro, ma ad una paratia intermedia con i distanziali.
ciaooo

p.s. spero di aver capito la tua domanda

ok, quindi a quanto ho capito, se smonto il pannello laterale destro, la mobo rimane lì dove è, perchè non è fissata al pannello, ma ad un altro pannello secondario, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro