Dubbio su prestazioni corsair Force F80

Pubblicità

Dy.N!c0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
53
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi, come da titolo, sulle prestazioni del mio ssd che mi sembrano un po' lontane da quello che avevo letto prima dell'acquisto, voi che dite?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Ciao

Ultima modifica:
in lettura sono giusti piu o meno, è in scrittura che il valore in sequenziale è molto basso mentre in lettura è basso il valore 4k qd32

cmq fai pure un test con hdtune

hai impostato il controller in modalità AHCI?
hai installato i driver intel rapid storage o windows sta usando quelli generici?

cosi in effetti c'è qualcosa che non va cmq per il corsair è piu attendibile il test con ATTO disk bench

Hai impostato il controller in modalità AHCI? Devo farlo da bios? All'inizio avevo impostato così solo che poi mi vedeva tutti dischi come se fossero esterni ed attaccati all'USB, é normale?
hai installato i driver intel rapid storage o windows sta usando quelli generici? No, dove li trovo?

cosi in effetti c'è qualcosa che non va cmq per il
corsair è piu attendibile il test con ATTO disk bench

Grazie molte dell'aiuto.:):):)

mmm che vuol dire che te li vedeva come esterni?
si va impostato da bios ma se li imposti ora non si avvia piu windows 7, quindi devi modificare il registro
segui questa guida Chicche di Cala - Abilitare la modalità AHCI nel BIOS dopo l’installazione di Windows per aumentarne le prestazioni

per i driver vai in gestione periferiche e guarda la data del controller intel sotto la voce controller
il link è qua http://downloadcenter.intel.com/Sea...=Intel®+Rapid+Storage+Technology+(Intel®+RST)

Intendevo questo dicendo che li vede come se fossero esterni.

Comunque ora aggiorno intel rapid storagee poi faccio un altro ATTO

Per il "problema" che vedeva i dischi interni come se fossero esterni ha risolto da solo. ora faccio un test e poi posto.

Intanto ti ringrazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro