Dubbio su possibile cambio automatico della lettera dei dischi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pissa

Utente Attivo
Messaggi
637
Reazioni
7
Punteggio
56
Ciao ragazzi!

Ho un dubbio: ho reinstallato proprio ieri su due hd in raid 0 il SO, che prima era solamente su un unico disco pata (vedi firma).... in pratica ora la mia situazione è la seguente:

C: -> raptor in raid 0
D: -> lettore DVD
E: -> masterizzatore
F: -> maxtor pata

Ora ho il problema che devo riavviare per un'ultima volta windows sul pata (non l'ho ancora formattato) poichè devo salvarmi delle cose che mi sono dimenticato di prendere (:cav: ) e che necessitano del SO originale (cioè: non mi basta copiarle semplicemente da F: a C: ).

Io andrei nel bios, metterei come hard disk di boot il maxtor pata e voilà, ma il dubbio atroce che ho è il seguente: non vorrei che in automatico il pc facesse diventare C: il pata (visto che a quel punto sarebbe il disco con il SO) e mi cambiasse i due raptor in F:. Ne sapete qualcosa? :look:

Perchè se avvenisse così, poi non potrò più cambiare le lettere per il famoso motivo che è impossibile cambiarle se nel disco è installato il SO....

Grazie!
 
Ragazzuoli???? :cry:

Dai che sono caldo per il formattone! :asd:
 
Ok, ho risolto da solo rischiando....

Ho fatto il boot dal pata, che ovviamente si è preso c:.... :muro:

Ho salvato quello che dovevo salvare, quindi ho spento il pc, ho staccato i cavi del pata, ho acceso e riavviato solo con i due raptor, si sono ripresi c:, ho spento, ho riattaccato il pata, ho riavviato impostando quale hd di boot i raptor ed è tutto tornato come prima.... :figo:

Si può chiudere....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top