dubbio su partizione installazione w7

Pubblicità

agent_k

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti, sto per installare w7 pro sp1 64 bit sul mio nuovo pc, ho un hdd da 1tb, io vorrei creare 3 partizioni: una da 300gb per il so (C), una da 400 per i programmi (D) ed il restante per storaggio (E). quando arrivo alla schermata in cui posso creare la partizioni ho uno spazio non allocato disco 0 di 931.5gb, lo evidenzio e clicco su nuovo per creare una partizione da 300gb per w7 e mi da questo messaggio: per garantire il corretto funzionamento di tutte le funzionalità di windows è possibile che vengano create altre partizioni aggiuntive per i file di sistema" ed insieme al disco 0 partizione 2 da 292.9gb (tipo primario) mi crea un'altra partizione da 100mb chiamata disco 0 partizione 1: riservata per il sistema (tipo sistema) poi clicco su spazio allocato disco 0 per creare l'ultima partizione, alla fine mi ritrovo con 4 partizioni:
disco 0 partizione 1: riservata per il sistema (tipo sistema) 100mb
disco 0 partizione 2 (primario) 292.9gb
disco 0 partizione 3 (primario) 390.6gb
spazio non allocato disco 0 247.9gb
in questo modo quando avrò installato il tutto quante partizioni vedrò da risorse del computer?

salve a tutti, sto per installare w7 pro sp1 64 bit sul mio nuovo pc, ho un hdd da 1tb, io vorrei creare 3 partizioni: una da 300gb per il so (C), una da 400 per i programmi (D) ed il restante per storaggio (E). quando arrivo alla schermata in cui posso creare la partizioni ho uno spazio non allocato disco 0 di 931.5gb, lo evidenzio e clicco su nuovo per creare una partizione da 300gb per w7 e mi da questo messaggio: per garantire il corretto funzionamento di tutte le funzionalità di windows è possibile che vengano create altre partizioni aggiuntive per i file di sistema" ed insieme al disco 0 partizione 2 da 292.9gb (tipo primario) mi crea un'altra partizione da 100mb chiamata disco 0 partizione 1: riservata per il sistema (tipo sistema) poi clicco su spazio allocato disco 0 per creare l'ultima partizione, alla fine mi ritrovo con 4 partizioni:
disco 0 partizione 1: riservata per il sistema (tipo sistema) 100mb
disco 0 partizione 2 (primario) 292.9gb
disco 0 partizione 3 (primario) 390.6gb
spazio non allocato disco 0 247.9gb
in questo modo quando avrò installato il tutto quante partizioni vedrò da risorse del computer?

in questo modo ne avrai 3 come avevi progettato la partizione da 100mb è di sistema e non si vede

ok ti ringrazio, domani installo e ti faccio sapere :)

- - - Updated - - -

altra cosa, mi confermi che la partizione nella quale verrà installato il sistema sarà C?

ok ti ringrazio, domani installo e ti faccio sapere :)

- - - Updated - - -

altra cosa, mi confermi che la partizione nella quale verrà installato il sistema sarà C?

fai così fai solo una partizione e poi le altre le crei a sistema installato.

è qui il fatto io C la vorrei da 300gb in modo da mettere li dentro SO ed eventueli programmi tipo office, vlc, per il so ci vogliono 8492mb se non ricordo male, altra cosa cosa intendi con mbr? se sono al limite posso fare tranquillamente una partiziona da 300gb per il so ed il resto altra partizione

- - - Updated - - -

scusami ho capito solo ora cosa intendevi, procedo all'installazione, ti ringrazio :)

- - - Updated - - -

essendo l'hdd nuovo di pacca, prima dell'installazione lo devo formattare? se si come?

ok ora che ho installato il so, mi ritrovo con 292gb di hdd, piu 638.54gb non allocati, sono in gestione computer per allocare questo spazio e renderlo operativo cosa devo fare?

ps: non mi riconosce la scheda video, devo modificare qualche parametro e/o installare qualche driver?

ok ora che ho installato il so, mi ritrovo con 292gb di hdd, piu 638.54gb non allocati, sono in gestione computer per allocare questo spazio e renderlo operativo cosa devo fare?

ps: non mi riconosce la scheda video, devo modificare qualche parametro e/o installare qualche driver?

dalla gestione disco tasto destro sulla parte nera e fai crea... poi per i driver video... posta la configurazione o il modello preciso della vga che troviamo tutti i driver di cui hai bisogno

ok, scheda video riconosciuta, ti ringrazio, ora, sempre in gestione computer ho alcuni dispositivi non riconosciuti, cosa devo fare per farli riconoscere?

- - - Updated - - -

per esempio qui quali driver devo installare per riconoscere i dispositivi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro