Dubbio su obiettivi

Pubblicità

davide94

Utente Attivo
Messaggi
411
Reazioni
99
Punteggio
41
Vorrei sapere se per esempio ci sono differenze di ingrandimento massimo, tralasciando la qualità, tra un obiettivo 18-200, un 55-200 e un 200. :help:
Il dubbio mi è sorto leggendo certi forum che dicono che lo zoom si calcola facendo una divisione: 200:18= 11x , 200:55= 3,6x , 200:?= ? :boh:
Mentre altri dicono che 50mm corrisponde a quello che vediamo noi, quindi se ad esempio un obiettivo è 200mm lo zoom sarà di 4x. :boh:
 
Un 200 è un 200 e basta. Tra un 18-200 un 55-200 e un 200 fisso hai lo stesos ingrandimento (usati a 200). Cambiano tante altre cose ma il tele è lo stesso.
 
il numero successivo al X as esempio 11x fa semplicemente riferimento a l'ingrandimento dalla focale iniziale alla finale. se per esempio hai un supertele 800-1600 lo zoom sarà di 2x ma cmq con la focale 1600 più una reflex apsc quasi quasi vedi il modulo lem sulla luna XD
 
Wow, tutto chiaro adesso, bellissima la possibilità delle reflex di poter cambiare obiettivo in base alle foto che si vogliono ottenere, appena trovo i soldi vorrei comprarmene una.
Penso di prendermi la Nikon 3200 quando uscirà.
 
Wow, tutto chiaro adesso, bellissima la possibilità delle reflex di poter cambiare obiettivo in base alle foto che si vogliono ottenere, appena trovo i soldi vorrei comprarmene una.
Penso di prendermi la Nikon 3200 quando uscirà.

Preparati a viaggiare con molto peso allora, le reflex sono fatte per i professionisti o comunque per gente con una passione forte per tutti gli altri ci sono le bridge o le compatte "all in one"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top