DOMANDA Dubbio su Nexus 5 americano

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve ragazzi, avrei un dubbio sul acquisto del nuovissimo smartphone google, il Nexus 5. Più che acquisto, si tratta di un regalo dall'America.
Mi spiego meglio mio zio abita in America, precisamente a New York e per Natale vorrebbe farmi come regalo il Nexus 5, per lui non è un problema acquistarlo li, si accollerebbe tutte le spese di spedizione, di dogana e quant'altro e a me non importa nulla della garanzia (a cavallo donato, non si guarda in bocca u.u).
Fin qui tutt'apposto, ho chiesto se è free SIM e la risposta e stata positiva quindi bene....
Il problema sta che il modello americano è diverso da quello del resto del mondo, quello americano è lg-d820, mentre quello per il resto del mondo è il d821.
Da quello che ho visto come hardware sono uguali(coreggetemi se sbaglio) ma la differenza principale sta sulla connettività:
In rete ho trovato questa differenza tra i due modelli:

North America (D820) Nexus 5 model:

• GSM: 850/900/1800/1900 MHz
  • CDMA: Band Class: 0/1/10
  • WCDMA: Bands: 1/2/4/5/6/8/19
  • LTE: Bands: 1/2/4/5/17/19/25/26/41

Outside North America (D821) Nexus 5 model:

• GSM: 850/900/1800/1900 MHz
  • WCDMA: Bands: 1/2/4/5/6/8
  • LTE: Bands: 1/3/5/7/8/20

Io non ne capisco nulla sulle reti... So solo che la GSM è quella utilizzata dai vari operatori italiani... Adesso chiedo a voi se mi faccio mandare il nexus 5 dall' America in Italia posso mandare SMS, chiamare, ecc... tranquillamente oppure potrei avere problemi come rete non stabile o altre cose?
Grazie a chiunque risponderà
Ciao!!!

P.S Non ditemi che devo chiedere a mio zio se mi manda i soldi in Italia che per acquistare il modello 16gb lui paga 350$ mentre a me dovrebbe spedire 420$(se ho fatto bene i conti) per acquistarlo su play storie italiano

Ultima modifica:
Praticamente perdi l'uso dell'LTE in italia, perchè il SoC ha anche le bande CDMA (sono per operatori come verizon wireless) da gestire. In italia non dovrebbe dare particolari problemi.
P.s. Risparmia di più a darti i soldi, tra dogana e tutto costa quasi 500 dollari

Grazie della risposta
Bhe... del LTE non me ne importa moltissimo... Adesso mi serve un telefono buono per chiamate SMS e cose cosi perche il mio Samsung galaxy ace sta morendo xD .... Un altra cosa, non c'è modo di evitare la dogana? Nel senso, se mio zio lo spedisce dall' America dovrebbe affidarlo a qualche azienda che si occupa di spedizioni "oltreoceano"... Come dovrebbe funzionare la spedizione le tasse di dogana le paga in America o mi arriva a casa mia la tassa?
Ultima domanda... Dal play store americano, si può selezionare come indirizzo quello italiano?

Ultima modifica:
Grazie della risposta
Bhe... del LTE non me ne importa moltissimo... Adesso mi serve un telefono buono per chiamate SMS e cose cosi perche il mio Samsung galaxy ace sta morendo xD .... Un altra cosa, non c'è modo di evitare la dogana? Nel senso, se mio zio lo spedisce dall' America dovrebbe affidarlo a qualche azienda che si occupa di spedizioni "oltreoceano"... Come dovrebbe funzionare la spedizione le tasse di dogana le paga in America o mi arriva a casa mia la tassa?
La dogana la paghi tu alla consegna del prodotto, non c'è alcun modo per evaderla. Il costo da pagare è il 3-4% del prezzo del prodotto con l'iva al 22%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro