Dubbio su nanoxia

Pubblicità

Barillio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti volevo cambiare le 2 ventole che mi hanno dato insieme al case non raffreddano e fanno baccano. (sono ventole della xs)

poi avendo portato il processore a 3 Ghz e spinto ancora qualcosina la scheda video avevo intenzione di migliorare un po la situazione prendendo un paio di ventole della nanoxia che ho visto sia qui che in giro per il web che sono affidabili e silenziose (in estate poi magari prenderò un full tower decente).

ero indeciso tra le FX12 da 1250 e 2000
dato che hanno grossomodo lo stesso costo e hanno un rheobus proprio
è meglio prendere quelle da 2000 e abbassarle a circa 1250 per avere le stesse prestazioni e silenziosità di quella da 1250 (se sì cosa serve aver fatto quella da 1250), oppure quella da 2000 anche abbassandola non sarà silenziosa e con le stesse prestazioni della FX 1250 ?

prendi le fx2000 e le regoli con il loro rheobus.. essendo ventole identiche alla stessa velocità hanno lo stesso rapporto cfm/db

mi sono arrivate ieri le ventole e le ho montate, ho avuto qualche problema con i gommini per fissarle (non gli ho trovati molto comodi da applicare, forse anche per lo spazio ristretto del case che non mi facilitava la manovra), e anche la valvola del rheobus non uscita dalle fessure troppo strette dietro al case
(ho dovuto attaccarle fuori con il nastro adesivo).
comunque le ventole sono ottime regolandole a 1400rpm non le sento (si sente il dissipatore della cpu), ma a 2000 giri sembra di aver acceso l'aspirapolvere :asd:
le temperature sono inoltre migliorate di 2/3 °
grazie per i consigli

lol per fissare le staffe con i rheobus devi sfilare prima la rotella che ti permette di controllarle.. vedrai che viene via appena tiri.. è solo un tappo sopra al vero reostato metallico :asd:
una volta che l hai montata ci rimetti su la rotella e i lgioco è fatto

ecco come si faceva :cav:, ora ci guadagna anche l'estetica, grazie mille :inchino:
ho anche messo la ventolina da 8cm in espulsione sotto la scheda video (ho tolto le grate degli slot) e la temperatura massima che ora raggiunge in full è di 72° rispetto ai 79 di prima (mentre in idle resta a 51 invece di 54)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro