DOMANDA Dubbio su MSI m-connectors

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Dubbio su MSI m-connectors [RISOLTO]

Salve ragazzi, proprio adesso stavo completando di assemblare il mio nuovo pc ma, arrivato al collegamento dei fili del pannello frontale del case (Corsair Carbide 400R) sulla scheda madre (MSI Z77A-GD65 >la versione blu normale, non la rossa gaming per intenderci), usando però gli m-connectors che ho trovato nel bundle ho notato che qualcosa non quadrava..preferisco fare una domanda che sembra (o è) idiota piuttosto che rischiare di bruciare qualche componente magari per svista o disattenzione. Quindi per favore, qualcuno che ha lo stesso case e mobo mi può aiutare??:help:

Allora adesso vi dico il mio problema: in pratica il mio case ha solo i fili "+- HDD LED" "RESET SW" "POWER SW" "+PLED" "-P LED" e io li ho collegati tutti nell' m-connector che andrà a collegarsi nella scheda madre dove c'è scritto JFP1 ...credo di avere fatto tutto giusto e di avere seguito perfettamente la procedura indicata nel manuale (pagina 19) della scheda madre ma come ho detto sopra, meglio fare la figura dell'idiota prima che buttare via 1200€di pc!! :asd:

La cosa che mi ha fatto strano, e quindi il motivo di questo post, è che il secondo m-connector, che si inserirà in JSP2 nella mobo, non l'ho usato perchè non ho trovato altri cavetti del pannello frontale..come ho detto sopra li ho collegati tutti sul primo m-connector (JFP1). Ho fatto bene??:grat: Vorrei essere sicuro al 100% prima di procedere!!! Qualcuno mi conferma per favore??:help:

Grazie molte in anticipo!!! ;);)

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito bene... potresti fare delle foto?
Scusa il ritardo ma sono dovuto andare via..comunque fare le foto adesso con la luce della lampada è impossibile, non si vede niente..quindi posto un link di una foto degli m-connectors che ho trovato su internet, va bene? :)
http://cdn.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2013-03-12/17-quick-connects.jpg
ecco in questa foto quì io uso solo l'm-connector di sotto, quello un pò più grande, mentre in quello di spora non ci ho collegato niente..è giusto così??

mentre se vuoi vedere cosa c'è scritto nel manuale della mobo quì trovi il manuale da scaricare MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro ..l'informazione a riguardo si trova a pagina 16/94 e 36/94.

quì invece ci sono i connettori del pannello frontale del mio case http://techdadreview.com/wp-content/uploads/2011/10/detail_400R_connectors.png (il mio problema sono quelli in terza posizione, partendo da sx)

comunque se non hai capito la domanda, provo a farla in modo molto più semplice: non so come collegare i cavetti del pannello frontale del case carbide 400r con gli m-connector della mobo :D

comunque se non hai capito la domanda, provo a farla in modo molto più semplice: non so come collegare i cavetti del pannello frontale del case carbide 400r con gli m-connector della mobo :D

Ah questo intendevi, uhm allora...
Ho guardato le immagini e il manuale, i collegamenti sono questi.

Il cavo POWER SW del case va collegato a PWR_SW+ e PWR_SW- del connettore. Attento alle polarità, dato che i cavi del tuo case sono neri, ma il positivo dovrebbe essere segnato da una freccetta.

Il cavo P LED- va collegato al FP PWR/SLP più interno, mentre il cavo P LED+ va collegato al FP PWR/SLP più esterno.

Il cavo HDD LED+- va collegato a HD_LED (il + verso l'esterno il - verso l'interno).

Il cavo RESET SW va collegato a RST_SW. Anche qua attento alle polarità, dato che i cavi del tuo case sono neri, ma il positivo dovrebbe essere segnato da una freccetta.

JFP2 è inutilizzato, quindi lascialo anche dentro la bustina.

Dimmi se ti sono stato poco chiaro, in allegato anche un immagine con gli appositi colori.

Cattura.webp

Ultima modifica:
ok adesso controllo e cerco di collegarli giusti...ti faccio sapere a minuti ok??
Grazie :D :D

infatti non ce l'ha lo speaker il mio case, quindi ho connesso solo il primo m-connector..come avevo fatto prima io, peccato però che avevo invertito i poli di quelli indicati con la freccetta...grazie ancora, mi hai appena salvato il pc!! adesso accendo e lo provo!! uiiii che emooziooonee!!! :D:D

infatti non ce l'ha lo speaker il mio case, quindi ho connesso solo il primo m-connector..come avevo fatto prima io, peccato però che avevo invertito i poli di quelli indicati con la freccetta...grazie ancora, mi hai appena salvato il pc!! adesso accendo e lo provo!! uiiii che emooziooonee!!! :D:D

Allora? Ha funzionato?

Oh sì sì ha funzionato tutto alla perfezione (scusa non ho più aggiornato!)!! :D
..eccetto una cosa forse, ma non sono sicuro..quando metto la gtx 770 e collego il monitor alla dvi della scheda madre non mi arriva il segnale sul monitor (rimane nero), mentre se non la metto la grafica integrata (hd4000) funziona bene e il monitor riceve il segnale.
Ma siccome sono offtopic aprirò un nuovo thread per questo...devo vero??
grazie per l'interessamento di prima!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro