dubbio su logitech z623

Pubblicità

mariuzzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
salve a tutti, un mio amico mi sta vendendo un logitech z623... lui mi ha detto che lo ha usato quasi sempre al massimo, in primo momento ho rifiutato di comprarlo pero poi ha aggiunto che questo impianto a un elevata resistenza quindi anche se viene spinto al massimo si usura poco, quindi ci ho ripensato...voi dite che mi posso fidare?
p.s l'impianto me lo sta vendendo a 80€ e nuovo costa 160€

che l'impianto abbia un'elevata resistenza è difficile... dire che accettano pochi watt e che per risparmiare logitech non ci abbia messo tutti i watt che possono sopportare può essere vero
quindi puoi stare abbastanza tranquillo... al max l'amico non sarà tranquillo dopo
però ti chiederei l'uso dato che logitech non è chissà che

allora se è per la musica evita... soprattutto in nome dei bassi... a meno che non lo voglia spernacchianti
cmq per la musica meglio un 2.0... budget 80? e che musica?

a me li ha fatto sentire e come bassi si sentono abbastanza corposi e potenti, strano che stai dicendo di evitare, in caso tu cosa consigli?---ascolto musica hause,bass test e anche commerciale

fai che sono abituato a diffusori hi-fi autocostruiti e caricati in linea di trasmissione... quello che ti consiglierei è di andare in un mediaworld (dovrebbe avere una saletta da ascolto) ed ascoltare anche delle semplici polk audio monitor m10 o cmq casse entro il budget... (poi l'ampli lo prendi con 50 euro in internet indipendentemente da ciò che ti diranno)
probabilmente le logitech suonano bene per i dicotecari... ma per tutto il resto dell'universo-mondo no
piuttosto dai un occhio anche ad edifier che come materiali è messa meglio

Ho deciso di non prendermi piu le casse del mio amico, perche alla fine ho saputo che la usate per far riprodure dei bass boosted... quindi sono andato da euronics e ho provato nello scaffale tutti gli impianti che rientravano con il mio budget, il migliore secondo me era il logitech z523 pero c'era anche un empire che gli teneva testa ed era il ks4000, come edifier invece non c'era niente purtroppo, ora mi faccio un giro su intenet e vedo

edifier in italia non c'è molto... che edifier erano (tieni presente che edifier ed empire spesso progettano assieme)

come edifier su youtube ho visto le p3060, che mi sono piaciute tanto, tu le conosci?

edit 22:59

Ultima modifica:
è molto stylisc materiali buoni però se mi sapresti dire che empire hai visionato magari riesco a fare anche un paragone minimo

le empire che ho visto sono le ks4000...inoltre ho visto su internet anche le edifier x600... ho visto le caratteristiche delle p3060 e di queste x600 e sono rimasto sorpreso, perche ho visto che le x600 riesco a scendere fino a 20Hz e le p3060 fino a 30Hz :party:, invece l'empire solo fino a 45 Hz... quindi io sarei indeciso su questi due impianti edifier...tu che ne pensi mettendo in mezzo anche le empire?

allora le edifier non la raccontano tutta... non è possibile che arrivino a 20hz... perchè usano un altoparlante da soli 6 pollici penso si senta dai 50 in su... per l'empire è un po' più onesta nel senso che i 45 saranno ai canonici -8db quindi praticamente li senti solo se ci stai attento
detto questo il 3060 è stylish
il 600 è più elegante
il 4000 è più tecno
scegli pure in base ai tuoi gusti estetici

in teoria si... tieni presente che se l'empire ti è piaciuto come suono sei sicuro di non comprare a scatola chiusa

da ueronics insieme all'empire ho sentito anche il logitech z523 che è a scatola chiusa, e mi è piaciuto, invece l'empire non mi e piaciuto tanto perche un po sgranava, sicuramente prendere o logitech o uno dei due edifier

Pubblicità
Pubblicità
Indietro